Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » 🎙️ Allenatori post gara 20^ giornata | Palladino: “Gudmundsson? Non ha fatto la preparazione e dico che…”. Bocchetti: “Contento per Maldini e Ciurria. Modulo? Ecco la verità”

🎙️ Allenatori post gara 20^ giornata | Palladino: “Gudmundsson? Non ha fatto la preparazione e dico che…”. Bocchetti: “Contento per Maldini e Ciurria. Modulo? Ecco la verità”

Interviste post gara allenatori 20^ giornata – Con questo articolo vi aggiorneremo live sulle dichiarazioni post gara, interviste e conferenze stampa degli allenatori dopo la 20^ giornata di campionato. Attenzione agli spunti, suggerimenti e novità soprattutto in chiave fantacalcio.

Non solo: non dimenticatevi di seguire attentamente i nostri consigli fantacalcio prima dell’inizio di ogni giornata. Spunti, novità, ultimissime e le migliori strategie per abbattere la concorrenza dei vostri avversari di lega.

LAZIO-COMO (venerdì, ore 20:45)

Conferenza stampa BARONI Lazio-Como

www.imagephotoagency.it
  • “C’erano tante assenze, dopo questa prestazione ho ancora più fiducia. Dobbiamo continuare a credere in quello che facciamo, oggi i ragazzi hanno dato tutto. Peccato perché potevamo portar via i tre punti, abbiamo giocato tanti minuti in inferiorità numerica ma la squadra è rimasta centrata anche nelle difficoltà. Un giudizio su Isaksen e Tchaouna? Isaksen e Tchaouna sono dei giovani che dobbiamo far crescere, devono dare continuità all’interno della partita e sono sicuro che riusciranno a farlo. L’espulsione ci ha messo in difficoltà, ma chi è andato in campo lo ha fatto al 100%. Castrovilli può essere ancora considerato un giocatore della Lazio? Oggi non era facile trovare spazio per Gaetano, ho parlato chiaramente con lui perché abbiamo un grande rapporto. Abbiamo avuto un colloquio, è un ragazzo straordinario ma per la gestione della partita in inferiorità numerica non potevo farlo entrare. Dove vedremo prossimamente Dia? Per me è sempre stato un titolare, ha sempre fatto bene. Dopo la Nazionale ha avuto un piccolo infortunio e poi un virus, per il quale si è allenato meno. Era normale un leggero calo, ma la prestazione l’ha sempre fornita. Può giocare davanti e sotto punta dietro a Taty, sa cucire il gioco e venire a prendersi il pallone. Vede anche la porta, come oggi. Peccato poi aver preso il pari. Situazione infortunati? Per Verona spero di avere Pedro e anche Noslin, ne abbiamo bisogno soprattutto lì davanti. Le assenze sono state pesanti. Nelle difficoltà però ho visto una squadra che dà tutto e che non molla. Dele-Bashiru? Era una soluzione, nel primo tempo ha fatto molto bene e ha creato situazioni che potevamo gestire meglio. Ha scelto di fare degli assist, ma c’erano le condizioni anche per tirare in porta. Nuno Tavares? Si è allenato poco, altri avevano delle difficoltà e ho chiesto come stavano”.

Conferenza stampa FABREGAS Lazio-Como

  • Come sta Nico Paz? Non sembra bello, la caviglia si è girata e si è gonfiata tantissimo. Dispiace. Nico in questo momento non sta bene, la caviglia è molto gonfia e dovremo vedere nei prossimi giorni. Grandi complimenti a Dossena perché ha avuto la stessa cosa due giorni fa ma non abbiamo difensori e ha dovuto giocare per forza anche se era zoppo nel finale. Questa però è la squadra, c’è voglia di sacrificarsi per tutti i compagni. Matic? Se l’ho sentito? Lo sento perché è mio amico. Per il momento solo una chiacchierata. È difficile però vediamo come va il mercato. Mancano tre settimane. Pensiamo alla squadra che dà tutto. Sono molto soddisfatto e vado fino alla fine con loro. Butez? Ha fatto molto bene, all’inizio magari era un po’ nervoso. Sono molto contento, come per Diao. Diao? È entrato senza riscaldarsi, è molto forte negli spazi e nel secondo tempo si è visto di più. Con lui e Fadera, possiamo giocare in modo diverso. A sinistra ci può dare gamba, personalità e struttura. Deve migliorare tantissimo nella lettura del gioco, ma ha 19 anni e mi piace tantissimo lavorare con questi giocatori e farli crescere, ti ascoltano e per me questo è fantastico. Butez e Reina? Sono tutti portieri di valore, Reina ha 42 anni ma quando lo vedi allenarsi sembra un ragazzino. Buetz ha fatto molto bene, noi vogliamo calciatori che hanno nel sangue il nostro calcio. Ci vuole coraggio per fare quello che chiedo ai ragazzi, serve tanta personalità anche per un portiere quando ti pressano uomo contro uomo. Ha iniziato un po’ nervoso, ma poi è cresciuto. È reattivo e para bene, migliorerà ancora”.

EMPOLI-LECCE (sabato, ore 15:00)

Conferenza stampa D’AVERSA Empoli-Lecce

Conferenza stampa GIAMPAOLO Empoli-Lecce

UDINESE-ATALANTA (sabato, ore 15:00)

Conferenza stampa RUNJAIC Udinese-Atalanta

  • Sorpreso da Sanchez? Perché dovrei essere sorpreso? Non fossi stato convinto non lo avrei lasciato giocare, indipendentemente dalle assenze sta lavorando molto e oggi ha dimostrato la sua classe, anche se lontano dalla sua forma fisica migliore. E’ stato attivo, ha parlato molto con i compagni, un giocatore di classe assoluta, sono contento abbia dato il suo contributo lavorando così per la squadra, nessuna squadra può permettersi di giocare in 10 e lui si è sacrificato molto. Ha giocato anche un paio di minuti in più rispetto a quanto avrebbe dovuto, ci ha dato sensazioni positive e abbiamo trovato un buon punto. Udinese da Europa? No, bisogna essere realisti. Sanchez e Thauvin titolari dietro Lucca? E’ una possibilità, ma giocando a 3 dietro mettendone 3 davanti bisogna rinunciare a un centrocampista e bisogna vedere che risposte diamo in allenamento. E’ un’opzione sulla quale stiamo riflettendo. Difesa? Sarebbe bello poter giocare con Kristensen, Solet e Bijol assieme per un po’, anche perchè cambiare i centrali è difficile, questo spiega anche perchè abbiamo fatto due reti inviolate di fila, si stanno conscendo, stanno trovando solidità e questo si trasmette a centrocampo e attacco”.

Conferenza stampa GASPERINI Udinese-Atalanta

www.imagephotoagency.it
  • Come sta Djimsiti? Ha un brutto taglio sopraccigliare, gli abbiamo dovuto dare 10 punti, uno scontro fortuito, ha un po’ di mal di testa. Non so nemmeno come abbia potuto aprirsi così, nulla di troppo grave ma martedì sarà dura averlo. La Supercoppa ha influito? Abbiamo giocato e ci siamo allenati, non ho avuto la sensazione che fossimo in difficoltà atletica, la sensazione è che avessero una fisicità che a noi dava fastidio. Retegui e Cuadrado? Vediamo se rientreranno“.

TORINO-JUVENTUS (sabato, ore 18:00)

Conferenza stampa VANOLI Torino-Juventus

  • Prestazione? Nel primo tempo c’è stata un po’ di lentezza di attaccare la linea difensiva: abbiamo liberato tante volte Ricci, ma eravamo fermi tra le linee. Lazaro poteva fare corto-lungo, Karamoh ha attaccato poco la profondità…Nella ripresa abbiamo fatto un po’ meglio: i ragazzi ci tenevano, è mancato un pizzico nel finale di coraggio di andare oltre per cercare una vittoria. Idea 4-2-4? Eravamo corti con i centrocampisti, ho recuperato all’ultimo Ricci che non sapevo se avesse i 90 minuti e anche senza Ilic avevo solo Tameze a centrocampo: volevo fare prima il 4-2-4, volevo lasciare Adams e Sanabria con Njie. Loro hanno centrocampisti di forza e di gamba, poi ho messo Pedersen che potesse darci una mano. Vlasic? Ho trovato tanta gioia per lui. A volte è troppo severo con se stesso, si fascia troppo la testa: dovrebbe giocare più libero per sfruttare le sue qualità. A livello realizzativo e di ultimo passaggio, è un giocatore importante. A lui piace quello spazio, a volte è una questione di fiducia. Mercato? Sono stato chiaro un mese fa, li lascio lavorare e spero che arrivi ciò che serve per migliorare.”

Conferenza stampa THIAGO MOTTA Torino-Juventus

  • Partita? Abbiamo giocato bene all’inizio, siamo andati in vantaggio e ci siamo abbassati molto. Non abbiamo subito tante occasioni avversarie. Sul gol potevamo essere più aggressivi, gli abbiamo permesso di arrivare lì e poi Vlasic ha fatto un bel gol. Nel secondo tempo abbiamo dominato, abbiamo avuto occasioni e non le abbiamo concluse. Douglas Luiz? Douglas ha fatto un’ottima prestazione, sono contento. Ho bisogno di più giocatori possibile. Come sta Cambiaso? Dall’infortunio ha avuto tanti problemi, sta prendendo ancora antinfiammatori. Spero che stia meglio. Koopmeiners? Koop lo vedo sempre bene: siamo abituati a paragonare situazioni che non sono uguali, quando lui sta bene la squadra sta bene e viceversa. Quando tornano Vlahovic e Conceicao? Non lo so. Ieri e oggi hanno provato ad allenarsi, ma non erano nelle condizioni per stare con la squadra oggi. Vedremo se riusciamo a recuperarne uno o due, oppure nessuno: ci sono pochi giorni, speriamo di recuperare anche altri giocatori per gestire le tante gare.”

MILAN-CAGLIARI (sabato, ore 20:45)

www.imagephotoagnecy.it

Conferenza stampa CONCEICAO Milan-Cagliari

  • Prestazione? Mi aspettavo molto di più a tutti i livelli. Sono 13 anni che faccio l’allenatore, paragonando la qualità di questo gruppo a quello che abbiamo fatto è stato il primo tempo più debole da quando alleno. Ci è mancato ritmo, qualità, loro sono stati tutti davanti alla porta. Noi dovevamo trovare riferimenti, profondità e non siamo stati così bravi e intelligenti su questo piano. Abbiamo sbagliato qualche occasione, loro hanno sprecato un po’ tempo e si buttavano a terra. Esterni? Ci è mancata ampiezza, e quando avevamo questa larghezza eravamo troppo fermi, sembra che stavamo filmando la partita. Leao contro due o tre ha bisogno di supporto e movimenti diversi, lui e Pulisic dall’altra parte. Attaccanti? La sensazione è che loro sono altruisti. Questo va bene, mi piace un giocatore così. Ma ci sono momenti in cui devono essere più semplici, sembra che devono fare il tocco magico, ma il calcio è semplice. Davanti alla porta devi essere egoista. Mercato? Io voglio che la squadra faccia gli aggiustamenti in campo. Il mercato è un’altra cosa.”

Conferenza stampa NICOLA Milan-Cagliari

  • Partita? Perfetta diventa difficile. È stata una partita interpretata bene dai ragazzi. Ci aspettavamo una grande squadra con grande qualità, galvanizzata dalla conquista della Supercoppa. Rispetto all’andata sapevamo che avremmo dovuto fare più fatica quando non avevamo palla. Felici? Ha avuto la possibilità di adattarsi a un campionato che non conosceva, oggi era all’esordio a San Siro. La società l’ha preso sapendo delle sue qualità. Può fare ancora di più. Caprile? Sono contento dell’esordio di Caprile, ha caratteristiche funzionali al nostro gioco. Abbiamo un gruppo cementato: dobbiamo ancora fare moltissimi punti e dobbiamo farli giocando in un certo modo. Lo conosco bene e lo conoscono bene i miei giocatori. Dovrà far vedere quello che vale: ha ambizione e ha le caratteristiche per diventare molto bravo. Per il nostro gioco è funzionale, non solo con i piedi. Nelle uscite e sugli attacchi laterali, prende posizione e ti dà una mano. Doppia punta? Questa squadra l’ho ereditata: aveva un modo di stare in campo. Per tutto il ritiro abbiamo lavorato su principi e concetti nostri, che poi ci sono serviti quando abbiamo cambiato modo di stare in campo. Unendo il lavoro fatto in ritiro ci è venuto bene. Questo ci ha permesso di avere sempre una buona aggressività e di essere efficaci in determinate situazioni. Abbiamo giocato con Piccoli che è al primo anno in A da titolare, Zortea che ha segnato 4 gol per la prima volta… Ciò non toglie che abbiamo costruito anche alcune partite con due punte, in base all’avversario si sceglie il vestito tattico. Palomino e Zortea? nche Deiola e Marin. Si spera di dare più minutaggio a Prati. Luperto e Mina sono due giocatori che si integrano bene ma abbiamo avuto bisogno di Palomino. Abbiamo una squadra dove giocano 16-18 giocatori. Ho parlato dei singoli perché venire a Milano con il Milan con dei giovani… Immaginate per Felici, esordiente assoluto, giocare a San Siro: vederlo tenere bene il campo e reggere alcune dinamiche è bello. Questi ragazzi stanno crescendo. Vorremmo sempre poter giocare per vincere: questa sera per noi è una vittoria.”

GENOA-PARMA (domenica, ore 12:30)

Conferenza stampa VIEIRA Genoa-Parma

  • Balotelli ancora in panchina? La cosa più importante per me è stata la coesione fra i tifosi e i giocatori. I tifosi capiscono che la cosa più importante è la squadra e quando siamo tutti sulla stessa strada c’è più possibilità di vincere la partita. I tifosi aspettavano questi tre punti. Badelj? Spero che non sia una cosa grave. Dobbiamo aspettare ancora un po. Kassa? Ha fatto bene. E’ un giovane che ha bisogno di fiducia e anche continuità. Sono contento della gara che ha fatto. Masini ha portato energia e qualità. Abbiamo dei giocatori che hanno voglia di giocare e dobbiamo dare loro fiducia. Frendrup? Sono veramente felice perché ha fatto gol un giocatore importantissimo per la squadra. Porta tanta energia, è bello lavorare con lui perché è sempre positivo. Anche lui può creare più occasioni e fare più gol“.

Conferenza stampa PECCHIA Genoa-Parma

  • Cosa sta mancando a Bonny e Cancellieri? Lavoro e continuità, questa è la Serie A. Devono rendersi conto di quella che è la partita. Da Cancellieri ci aspettiamo di più. Balogh? E’ uscito per un problema muscolare. Dopo sei mesi ci può anche stare. Mi fa rabbia, la linea difensiva ha lavorato bene. Ci sono tante cose buone da questa partita che dobbiamo tenerci e portarle per la prossima gara. Almqvist? Nel loro sviluppo si alzava molto Martin. Mi è piaciuto il suo atteggiamento e la capacità di provare la giocata e puntare l’uomo. Lo vedo sempre meglio“.

VENEZIA-INTER (domenica, ore 15:00)

Conferenza stampa DI FRANCESCO Venezia-Inter

  • Mercato? È un fattore il mercato, oggi eravamo in difficoltà dietro se devo parlare di un reparto. Sono in piena sintonia con la società. Ho fatto i complimenti alla squadra, stando in partita. Il direttore sa bene che dobbiamo mettere dentro giocatori per rinforzare la squadra. Stankovic? Ne abbiamo parlato, è in continua crescita. La differenza è che bisogna avere coraggio, voi li ammazzate dopo una partita fatta male. I giovani hanno bisogno di sostegno. Vanno supportati e sopportati nelle difficoltà“.

Conferenza stampa INZAGHI Venezia-Inter

www.imagephotoagency.it
  • Frattesi? In questo anno e mezzo è stato molto coinvolto secondo me e siamo arrivati anche grazie a lui dove volevamo. Lo vedo allenarsi molto bene. Qualcuno ha detto che abbiamo avuto un litigio forte, nulla di tutto questo. Stankovic è stato superlativo a fermarlo oggi. Se fossi in lui continuerei qua. Dimarco di nuovo mezz’ala? Oggi avevamo fuori diversi giocatori, non penso lo rivedremo, ho pensato di mettere lui anche perché il Venezia ha inserito diversi attaccanti. Chi recupera degli infortunati? Ci sono stati momenti dove la fatica si è accumulata ed abbiamo sbagliato, ma giochiamo sempre. Oggi è rientrato Pavard, speriamo che Mkhitaryan sia presto con noi, Acerbi e Calha dovrebbero esserci a Bologna“.

BOLOGNA-ROMA (domenica, ore 18:00)

Conferenza stampa ITALIANO Bologna-Roma

  • Cosa ne pensa del match? E’ una beffa questo risultato, stavamo analizzando l’ennesimo possesso a 8 secondi dalla fine sul quale dobbiamo lavorare. Non è la prima volta che capita e purtroppo siamo qui a commentare due punti in meno a una classifica che poteva diventare uan classifica straordinaria. Sono comunque contento anche di quello che ho visto oggi, soprattutto nel secondo tempo ma è un peccato non aver vinto oggi. Giocavamo contro una squadra in fiducia, nel primo tempo potevamo essere più veloci ma è stato tanto merito della Roma mentre nel secondo tempo abbiamo tolto qualche freno. Su Lucumì? Io ho visto dalla panchina ma voglio rivedere bene la situazione. Non credo che sia stata disattenzione da parte di Lucumì. Cosa vi portate dietro da questa partita? Che dobbiamo stare più svegli e poco altro. Sono stato con i ragazzi giù nello spogliatoio a commentare questa nostra mancanza. Negli ultimi minuti dobbiamo pensare al risultato e non all’individualità, bisogna buttare la palla a San Luca… Ad ogni modo sottolineo le prestazioni di Ferguson, Odgaard, Dominguez, quindi chiedo di non soffermarci solamente alla vittoria mancata perché non può cancellare quello che stiamo mettendo in campo.

Conferenza stampa RANIERI Bologna-Roma

  • “Sulla gara? Io sono soddisfatto perché non guardo mai il nome dell’avversario. Nel campionato italiano non bisogna far caso al nome delle squadre, perché tutti ti mettono in difficoltà. Mi hanno detto che oggi il Venezia ha messo in difficoltà l’Inter e questo ne è la dimostrazione. Il rigore? Ho indicato Dovbyk come rigorista, soprattutto dopo aver visto Zalewski con il pallone in mano. Ambito mercato? Lo dico chiaramente: non spendiamo la cifra importante. Io sono molto contento della rosa che abbiamo”

NAPOLI-VERONA (domenica, ore 20:45)

Conferenza stampa CONTE Napoli-Verona

  • Quest’estate con l’arrivo di McTominay, Lukaku e Neres sono cambiate delle situazioni. Prima di arrivare a questo 4-3-3 abbiamo fatto il 4-2-2-2 con Scott che stava vicino a Romelu. Ci siamo vestiti di diversi abiti fino ad arrivare a questa situazione ottimale. Ci stiamo lavorando e stiamo crescendo tanto, questo è motivo di soddisfazione per me perché poi il lavoro vede sul campo. C’è più fiducia e autostima ma quello che mi rende più felice in assoluto è vedere tutta la rosa coinvolta. Gilmour ha sostituito Lobotka, ho sentito di tutto se Juan Jesus, invece sta dimostrando di essere un calciatore affidabile, ma non avevo dubbi. Sono contento anche per Spinazzola, dopo un inizio difficoltoso adesso è dentro. E’ importante avere delle risposte da chi ha giocato meno, io alleno 21 giocatori di movimento e tutti sanno quello che devono fare. Kvara? Mi sembra di parlare in italiano, in Inghilterra magari avrei qualche dubbio. Non ho parlato di delusione non nei confronti del giocatore o del club, ma delusione mia perché in sei non sono riuscito ad incidere affinché qualcosa cambiasse”.

Conferenza stampa ZANETTI Napoli-Verona

  • Per certi aspetti sono soddisfatto, per altri meno, ma per merito del Napoli, una squadra di altissimo livello e in forma. Sono in testa alla classifica per un motivo. Mi è piaciuto lo spirito e il sacrificio che abbiamo messo in campo, guardiamo con positività alla prossima partita. Abbiamo trovato gli spazi nel primo tempo, ma non li abbiamo sfruttati, dovevamo essere cinici. Nel secondo tempo siamo stati imprecisi, poi dopo il 2-0 abbiamo alzato il baricentro. Abbiamo speso tante energie“.

MONZA-FIORENTINA (lunedì, ore 20:45)

Conferenza stampa BOCCHETTI Monza-Fiorentina

  • Sono contento per Ciurria e Maldini, ma pure per tutti gli altri. Soprattutto per chi è entrato, è una grande dimostrazione. Ci teniamo tutti, entrare trenta secondi e dai la vita per me sei un grande. In settimana si deve lavorare, il lavoro paga. Le mie squadre devono correre, ma questo è un gruppo sensazionale. Un modulo già studiato il 4-4-2, era il modo più giusto per sfidarsi. Non sono un integralista, ho studiato la maniera migliore per contrastarli”.

Conferenza stampa PALLADINO Monza-Fiorentina

  • Non si è rotto nulla, la squadra è unita e compatta, sono i dettagli che fanno la differenza. Mi devo concentrare sulla squadra, dobbiamo avere più fame e intensificare il lavoro. Fino a un mese fa le facevamo, le squadre faticavano a tirarci in porta addirittura. Gudmundsson? Non è una questione del singolo, dobbiamo dare tutti di più. Io in primis, anche lo staff, metterci sotto testa bassa e pedalare. Non è un problema, il mio problema è non vincere le partite. Non ha fatto la preparazione e prima o poi alzerà il livello”

Altre notizie

Empoli, brutte notizie per D’Aversa: c’è lesione per un titolare

Infortunio Anjorin – Un nuovo guaio fisico colpisce il centrocampo dell’Empoli: [...]

🎙️ Allenatori post gara 19^ giornata | Fabregas: “Cosa porta Diao, su Caqueret…”. Conceicao: “Le condizioni di Pulisic, Thiaw e c’è un altro stop”

Interviste post gara allenatori 19^ giornata – Con questo articolo vi aggiornere[...]

👟 ASSIST fantacalcio Como-Milan: tutti i +1 assegnati

Assist fantacalcio Como Milan – Preziosa vittoria in rimonta del Milan, che sul [...]

Empoli, brutte notizie per D’Aversa: c’è lesione per un titolare

Infortunio Anjorin – Un nuovo guaio fisico colpisce il centrocampo dell’Empoli: [...]

👟 ASSIST fantacalcio Como-Milan: tutti i +1 assegnati

Assist fantacalcio Como Milan – Preziosa vittoria in rimonta del Milan, che sul [...]