Interviste post gara allenatori 11^ giornata – Con questo articolo vi aggiorneremo live sulle dichiarazioni post gara, interviste e conferenze stampa degli allenatori dopo la 11^ giornata di campionato. Attenzione agli spunti, suggerimenti e novità soprattutto in chiave fantacalcio.
Non solo: non dimenticatevi di seguire attentamente i nostri consigli fantacalcio prima dell’inizio di ogni giornata. Spunti, novità, ultimissime e le migliori strategie per abbattere la concorrenza dei vostri avversari di lega.
PISA-CREMONESE (venerdì, ore 20:45)
Conferenza stampa GILARDINO Pisa-Cremonese

- “Sono stanco, stremato, abbiamo stappato la bottiglia per la prima vittoria. Sono felice per il pubblico e per i ragazzi. A luglio abbiamo creato i presupposti per diventare squadra, stasera abbiamo messo la ciliegina sulla torta. La palla lunga per Touré è uno schema che funziona? Cerco di sfruttare al meglio le caratteristiche dei miei giocatori in base alle strategie preparate, il gol è arrivato nel momento migliore della Cremonese con le giocate di Vazquez tra le linee. Siamo stati bravi a soffrire e a colpire come un pugile, i ragazzi che sono entrati dalla panchina hanno fatto la differenza e per questo un allenatore è fondamentale. Quanto è importante avere questo tipo di risposte da chi entra dalla panchina? Questa sera chi è entrato mi ha dato una risposta importante: Marin, Leris e Tramoni. Per me, per noi, questo aspetto è determinante per il percorso che stiamo facendo. Riuscire a tirare fuori qualcosa di forte da questi ragazzi anche se non giocano dall’inizio è molto importante, sono entrati tutti nel modo giusto e così dai una sterzata alla partita. Siamo stati squadra fin dal primo minuto, con i nostri pregi e le nostre debolezze. Questo deve essere il DNA che ci deve contraddistinguere. Tramoni? Deve esprimere il suo potenziale, è entrato molto bene insieme agli altri. Come sta Akinsanmiro? Ha avuto un problema alla spalla che valuteremo nei prossimi giorni. Mi auguro che non sia niente di grave, perché contiamo molto su di lui. Le condizioni di Cuadrado? Cuadrado purtroppo ha avuto un problema muscolare, mi ha parlato nell’intervallo. Fin qui stai cambiando tanto: non hai ancora trovato la vera formazione titolare o ti piace mischiare le carte? Mi piace farli sentire tutti importanti, questa è la verità. A Torino ho cambiato sette giocatori su undici e mi hanno dato grandi risposte. Anche stasera chi è entrato lo ha fatto benissimo, questo è determinante per il nostro percorso. Questo gruppo sa soffrire, ha voglia di migliorarsi e ascolta: per un allenatore è tutto più semplice”.
Conferenza stampa NICOLA Pisa-Cremonese
- “Abbiamo fatto una partita di personalità, il paradosso è che avremmo meritato almeno un punto o forse l’intera posta ma non siamo stati così pratici e questo ci deve servire. Vardy? Abbiamo opzioni ridotte in quel ruolo, con Vazquez in quella posizione siamo riusciti a produrre ed essere fluidi, con le punte viste nelle ultime gare c’era un riferimento di fianco all’attaccante ma non è detto che sia una opzione più qualitativa. Ripeto che per questa partita è giusto portare a casa della sana rabbia: siamo una neopromossa, dobbiamo portare a casa i punti necessari per portare a casa il nostro obiettivo, capiterà di perdere quando non lo si merita e di vincere per lo stesso motivo. Vazquez? Di lui mi fido ciecamente, ha creato i presupposti per produrre gioco e in un paio di occasioni non è riuscito a concretizzare quanti creato. Momento no per l’attacco? In questo momento abbiamo due attaccanti e mezzo di ruolo: Bonazzoli, Vardy e Vazquez. Franco ci aiuta a creare superiorità numerica a centrocampo, ma non sempre riusciamo ad avere due punte vicine. Dobbiamo dosare le forze e trovare soluzioni diverse, ma anche così abbiamo fatto bene. La partita è stata giocata con personalità, e non prendere neanche un punto brucia”.
COMO-CAGLIARI (sabato, ore 15:00)
Conferenza stampa FABREGAS Como-Cagliari
- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa PISACANE Como-Cagliari
- In attesa delle dichiarazioni…
LECCE-VERONA (sabato, ore 15:00)
Conferenza stampa DI FRANCESCO Lecce-Verona
- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa ZANETTI Lecce-Verona
- In attesa delle dichiarazioni…
JUVENTUS-TORINO (sabato, ore 18:00)
Conferenza stampa SPALLETTI Juventus-Torino
- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa BARONI Juventus-Torino
- In attesa delle dichiarazioni…
PARMA-MILAN (sabato, ore 20:45)
Conferenza stampa CUESTA Parma-Milan
- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa ALLEGRI Parma-Milan
- In attesa delle dichiarazioni…
ATALANTA-SASSUOLO (domenica, ore 12:30)
Conferenza stampa JURIC Atalanta-Sassuolo
- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa GROSSO Atalanta-Sassuolo
- In attesa delle dichiarazioni…
BOLOGNA-NAPOLI (domenica, ore 15:00)
Conferenza stampa ITALIANO Bologna-Napoli
- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa CONTE Bologna-Napoli

- In attesa delle dichiarazioni…
GENOA-FIORENTINA (domenica, ore 15:00)
Conferenza stampa DE ROSSI Genoa-Fiorentina

- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa GALLOPPA Genoa-Fiorentina
- In attesa delle dichiarazioni…
ROMA-UDINESE (domenica, ore 18:00)
Conferenza stampa GASPERINI Roma-Udinese
- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa RUNJAIC Roma-Udinese
- In attesa delle dichiarazioni…
INTER-LAZIO (domenica, ore 20:45)
Conferenza stampa CHIVU Inter-Lazio
- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa SARRI Inter-Lazio
- In attesa delle dichiarazioni…





