Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » Allenatori post gara 10^ giornata | SARRI: “Ecco cosa scrivo nel mio taccuino!”. PISACANE: “La verità su Gaetano e il nuovo ruolo di Palestra”

Allenatori post gara 10^ giornata | SARRI: “Ecco cosa scrivo nel mio taccuino!”. PISACANE: “La verità su Gaetano e il nuovo ruolo di Palestra”

Interviste post gara allenatori 10^ giornata – Con questo articolo vi aggiorneremo live sulle dichiarazioni post gara, interviste e conferenze stampa degli allenatori dopo la 10^ giornata di campionato. Attenzione agli spunti, suggerimenti e novità soprattutto in chiave fantacalcio.

Non solo: non dimenticatevi di seguire attentamente i nostri consigli fantacalcio prima dell’inizio di ogni giornata. Spunti, novità, ultimissime e le migliori strategie per abbattere la concorrenza dei vostri avversari di lega.

UDINESE-ATALANTA (sabato, ore 15:00)

Conferenza stampa RUNJAIC Udinese-Atalanta

www.imagephotoagency.it
  • Atta? Atta è un giocatore interessante e che sta crescendo. Sa di avere grandi margini di crescita, il calcio è sport complesso, ci sono dettagli su cui lavorare. Siamo contenti che possa raccogliere frutti del suo lavoro quotidiano, sta crescendo, poi quanti margini abbia ancora non so dirlo, sicuramente il margine è molto, l’importante è che dia continuità a questo processo. Anche ragazzi come Kamara, Solet e Kabasele hanno fatto una grande partita. Zaniolo? Anche lui è sulla strada giusta. Sa di dover continuare a lavorare, ha dato un gran contributo con il gol vittoria. La squadra? Abbiamo Karlstrom che penso possa riassumere bene la stagione, è un giocatore che sta facendo bene e sta crescendo come leadership. Così come Atta. Noi dobbiamo prendere determinate decisioni di settimana in settimana, oggi hanno giocato Bertola ed Ekkelenkamp perché li vedevo nella giusta condizione. Ci saranno sempre aggiustamenti da fare, anche per via magari di infortuni. Sono soddisfatto del percorso ma non al 100%, possiamo essere ancora più intensi in campo, è una questione di tempo e fortuna, affinchè i giocatori decisivi siano presenti. Anche Okoye oggi ha fatto bene nonostante sia rientrato da poco. E’ stata anche bella la connessione tra giocatori e tifosi”.

Conferenza stampa JURIC Udinese-Atalanta

  • Prestazione? Per la prima volta la prestazione è stata negativa, in tutti i sensi, per la prima volta da quando sono qua ho avuto brutte sensazioni. Non abbiamo avuto un buon gioco e la giusta intensità nei contrasti, dobbiamo lavorare alla prossima gara sperando non accada più. Scamacca? Oggi non ho visto nessuno bene, Gianluca non ha un processo facile per inserirsi, deve avere pazienza e mettercela tutta per tornare quello che è stato. E’ passato un anno e mezzo, non è facile tornare come prima, ci sta. Turnover? Con 7 gare in 21 giorni devi inevitabilmente usare tutti, potevamo forse fare più rotazioni con la Cremonese. Dispiace perché Sulemana e Samardzic stavano facendo bene, poi De Keleaere e Lookman quando sono subentrati non sono riusciti a dare l’impatto che hanno avuto di solito. Zalewski? Penso che quando sei nell’Atalanta e giochi ogni tre giorni devi abituarti ed essere pronto in ogni momento. Zalewski ha grande talento, ma deve anche tanto lavorare e capire che non basta il talento. Ci prova, può e deve difendere meglio per incidere in attacco dove ha caratteristiche migliori”.

NAPOLI-COMO (sabato, ore 18:00)

Conferenza stampa CONTE Napoli-Como

  • “L’analisi della partita? Penso che, alla fine, la lettura sia semplice. Il Como ha da recriminare per il rigore sbagliato, poteva pendere la bilancia dal loro lato. Nel secondo tempo c’è stato solo il Napoli in campo, non ricordo parate di Milinkovic-Savic. Per me è stata una bella partita, di stampo europeo. Due squadre che pressavano a tutto campo, le statistiche sono molto simili. Noi abbiamo tiri in più e il loro portiere ha parato un po’ di più. Elmas è entrato in un ruolo nuovo e ha fatto una prestazione di livello assoluto. Gutiérrez anche è entrato molto bene. Abbiamo fatto rientrare Lobotka, aveva 2′ ma non volevo rischiarlo e 8′ dalla fine. Spinazzola? Ha chiesto di essere cambiato, aveva già problemi prima della partita. Non è una questione di affaticamento, ma di problemi al pube, lo gestiremo. Gilmour? Vedremo come gestire anche lui”.

Conferenza stampa FABREGAS Napoli-Como

  • “Sono soddisfatto, me ne vado con un sapore di fastidio, perché quando giochi così e non vinci dà fastidio. Rispetto all’anno scorso meritavamo di più. Stiamo crescendo tanto, come allenatore, per la prima non ho detto nulla tatticamente ai ragazzi, li ho solo ringraziati. Tanti giovani di 20 anni, 7 giocatori, che posso dire? Come allenatore non si può chiedere di più se non metterla dentro e vincere. Abbiamo fatto un altro step dopo Parma. Morata? Oggi è stato sfortunati, se la sentiva e ha sbagliato. Fa parte del calcio: dove siamo noi, c’è qualcosa di più importante del risultato. Devo guardare a tante cose per vedere la crescita della squadra. Diao e Addai esterni? Era per mettere in difficoltà il Napoli che ti viene a prendere a uomo. Abbiamo creato difficoltà a Di Lorenzo e Politano. Sono molto contento per Diao, che ci era mancato tanto. Contento di rivederlo e sono contento di tutti i ragazzi. Dobbiamo solo continuare così”.

CREMONESE-JUVENTUS (sabato, ore 20:45)

Conferenza stampa NICOLA Cremonese-Juventus

  • “La gente si è divertita, credo. Si è visto alla fine. Ho visto una squadra che non smette di credere ciò che fa. Per me stasera abbiamo fatto un’ottima partita sotto l’aspetto tecnico-tattico. Davanti abbiamo pagato un po’ di fisicità: sviluppavamo bene, però arrivavamo agli attacchi laterali ci è mancato portare più giocatori in area con frequenza. Il 4-2-3-1? Lavoreremo sempre su un paio di modo di stare in campo, anche se non è propriamente dichiarato. Per le dinamiche di stare in campo che abbiamo, credo che abbiamo fatto bene. Chiaro che molti giocatori devono ancora crescere, come Johnsen e Sarmiento, che hanno più tratti da esterno. Forse ci sono mancate alcune caratteristiche per lottare contro la linea difensiva della Juventus. Oppure loro si sono appoggiati molto Vlahovic, per esempio, e non sempre siamo stati perfetti”.

Conferenza stampa SPALLETTI Cremonese-Juventus

www.imagephotoagency.it
  • “Abbiamo fatto un’ottima gara, eccetto alcuni momento dove ci siamo abbassati un po’ troppo. O alcune volte eravamo un po’ lunghi nel blocco squadra. Si sa che poi la Cremonese sa trovare la giocata tra le linee. Tutti hanno subito la Cremonese, anche noi dovevamo subirla. Però ci sono state buone cose, abbiamo cercato il gol in più occasioni. Nel finale hanno accorciato, sono subentrate energie nuove, ma buona la prima per noi. Koopmeiners braccetto? Ha fatto il difensore benissimo, organizzando benissimo quelli davanti a lui. Ha parlato molto, ma è stato coinvolto poco nell’entrare con la palla. I margini di miglioramento sono evidenti, ha fatto in modo splendido ciò che magari si pensava facesse in modo peggiore. Vlahovic ha fatto uno splendido lavoro: quando la Cremonese ci è venuta addosso forte, ed eravamo costretti a lanciare palla, ci voleva qualcuno che voleva la palla randellata, che la pulisse per poi giocarla a chi arrivava a sostegno. Aveva anche un cliente scomodo come Baschirotto, eppure ha vinto tanti duelli ed è tanta roba. Gli ho fatto i complimenti”.

VERONA-INTER (domenica, ore 12:30)

Conferenza stampa ZANETTI Verona-Inter

  • Belghali e Bella-Kotchap? Sono due ragazzi importanti, credo che Bella-Kotchap possa giocare in una big. Si è perso per strada durante il suo cammino, ma stiamo cercando di recuperarlo. Belghali sta dimostrando di essere molto forte, nonostante sia quasi uno sconosciuto. Rosso a Bisseck? È difficile parlarne, la palla va laterale e non dritta, ma con la velocità che ha Giovane quella palla va a prenderla e va in porta. Una situazione super pericolosa. È andata così, non credo che abbiamo perso per questo, abbiamo avuto un’occasione enorme con Orban che è finita sul palo. Non è successo, ma vado a casa orgoglioso. Montipò? Ha fatto bene il suo, abbiamo incontrato portieri che hanno preso 8 in pagella nelle ultime sfide e forse si confronta per quello. Ma è una colonna oggi ha fatto benissimo”

Conferenza stampa CHIVU Verona-Inter

  • I centrocampisti? Quando uno ha Calhanoglu e Zielinski che la mettono dove vogliono, bisogna sempre provare a fare qualcosa di nuovo. Lautaro? Lautaro non segna da una settimana, ha segnato a Bruxelles, non facciamone un caso. Lautaro è un leader, un trascinatore, non si può segnare tutte le partite, ma lavora sodo e si mette sempre a disposizione, mentalmente sta bene. Le condizioni di Thuram e Frattesi? Davide sì è al 100%, abbiamo scelto così pensando agli avversari che affrontavamo. Con la Fiorentina con Barella e Sucic è andata bene. Oggi con Zielinski. Davide avrà il suo momento. Ha superato qualche problema post gara in Belgio. Marcus è pronto, un po’ indietro di condizione. Abbiamo preferito non portarlo perché oggi non lo avrei messo nemmeno se fosse venuto giù il cielo. Voglio giocatori integri, ho avuto problemi in carriera: se li metti dentro con tre allenamenti il rischio di farsi male è alto ed è un errore che non farò mai. Luis Henrique? Per me tutta la squadra ha avuto l’atteggiamento giusto, questa era la partita da fare. Ha mantenuto equilibrio, ha fatto un bel cross per Bastoni, sono felice per lui, Diouf e gli altri che vengono usati solo per fare il titolo. Il mio dovere è metterli in campo quando penso che possano darmi una mano”

FIORENTINA-LECCE (domenica, ore 15:00)

Conferenza stampa PIOLI Fiorentina-Lecce

  • Non rilascerà dichiarazioni.

Conferenza stampa DI FRANCESCO Fiorentina-Lecce

  • “Questa per noi era una partita a doppio taglio: potevamo sembrare una vittima sacrificale, invece abbiamo affrontato la gara alla grande. Siamo andati in difficoltà solo per i primi 5-10 minuti poi siamo cresciuti con la pressione e li abbiamo messi in difficoltà. Loro non hanno quasi mai tirato in porta nonostante la differenza tra le due squadre. La crescita di Berisha? Sto cercando di trovargli il ruolo giusto. Penso che come trequartista stia facendo molto bene. Sono contento di lui, perché è un ragazzo che lavora alla grande. È uno dei leader della rosa. Falcone ha sgridato Camarda nel finale: cosa è successo? Si sono già chiariti nello spogliatoio. Sono cose che a caldo possono accadere e si cresce anche in questi episodi. Buona prova dei centrocampisti? All’inizio abbiamo preso qualche imbucata ma siamo cresciuti con il passare dei minuti. Sono contento della prestazione di Coulibaly e Ramadani”.

TORINO-PISA (domenica, ore 15:00)

Conferenza stampa BARONI Torino-Pisa

  • “È una gara che va rivista. Siamo partiti benissimo, abbiamo azzannato la gara: avessimo segnato per primi, sarebbe stata un’altra partita. Abbiamo preso due gol in due azioni, siamo stati bravi a rimanere in partita contro una squadra fisica. Volevo cavalcare l’emotività e ho messo una punta all’intervallo, ma eravamo alla terza gara in una settimana. Speravo di trovare subito il gol, poi ci siamo rimessi con i tre centrocampisti. Ci è mancato il guizzo, non è facile ritrovare lucidità ed energia per portarla a casa. Come mai ha giocato Ilic e non Asllani? Non uso il sistema delle gerarchie, è una forma di rispetto verso tutti i giocatori. Chi vedo meglio, gioca. Ilic ha fatto due buone partite, così come Asllani è forte e lo abbiamo voluto: è arrivato che da tre anni non faceva partite di fila, ora ne ha fatte 10 in meno di due mesi. Per me devono diventare tutti i titolari, non si arriva in fondo alle stagioni con 12 giocatori. Come mai Vlasic è stato sostituito al 45’? Vlasic è uscito perché volevo dare più energia in attacco inserendo due attaccanti e un trequartista. Maripan nervoso al momento del cambio? Ha speso tanto, è stato un avvicendamento di energie. E comunque io voglio giocatori arrabbiati, non devono lanciarmi i confetti quando escono. Io devo gestire queste situazioni, ma voglio giocatori incazzati. Maripan è un giocatore fondamentale, ma loro lavoravano sulle transizioni e serviva maggiore freschezza dietro. Adams e Simeone in gol: cosa pensa dell’attacco in generale? Ho due attaccanti forti, ora aspettiamo Aboukhlal. Dovrò essere bravi a gestire le loro energie, come ho sempre detto parto dal gol. E questi giocatori possono farne”.

Conferenza stampa GILARDINO Torino-Pisa

  • “Analizzando a caldo la gara, devo nuovamente dire bravi ai ragazzi per l’impatto dentro alla gara, per cosa abbiamo fatto nei primi 35 minuti, lavorato da squadra vera. Poi è normale che quando concedi campo e individualità nell’uno contro uno a una squadra come il Toro, diventa difficile come lo è stato negli ultimi 10′ del primo tempo. Tante squadre faranno fatica a portare via punti da questo stadio. Siamo stati sempre in partita, non era facile nemmeno fare un secondo tempo del genere. La mentalità non ci manca, ce la portiamo sempre. Cosa non ha funzionato sui gol subiti? Non li ho rivisti, forse sul secondo c’era un’opposizione su Calabresi. Quando prendi gol puoi sempre fare meglio: il primo è stata una bella girata di testa, potevamo lavorare di più dentro alla porta oppure impattare il pallone. Andremo a fare valutazioni per migliorare. Un giudizio su Meister? Ha fatto una gara di sacrificio, ha corso tanto e ha lavorato in fase difensiva. È un ragazzo nuovo per la categoria, giocava e non giocava in B e ora è stato buttato nella mischia. Diamogli tempo, ha potenzialità e dobbiamo lavorarci su. Attacca bene la profondità, ha margine di miglioramenti nel tiro e nell’attacco alla porta. Come mai ha sostituito Moreo? L’ho preservato, ha preso una botta e aveva speso tanto: mi sembrava la soluzione corretta”.

PARMA-BOLOGNA (domenica, ore 18:00)

Conferenza stampa CUESTA Parma-Bologna

  • Espulsione? Mi sono concentrato solo sull’avere nuove soluzioni. Keita più avanzato? Lo fa già, anche contro il Como è riuscito a progredire in conduzione. Noi pensavamo che potesse guadagnare in ampiezza e aiutarci con la progressione in attacco. Bernabé? lui è un ragazzo che, come tutti, prova sempre a dare il massimo. A volte non ottieni ciò che dai ogni giorno. La sua professionalità è molto alta e quindi immagino che sia stato un momento felice per lui. Adesso so che dobbiamo lavorare di più e meglio per cambiare la dinamica e farla nostra. Infortuni? Non sappiamo ancora. Circati ha un problema alla caviglia, Estevez all’adduttore. Ma non conosciamo ancora l’entità dei due infortuni”.

Conferenza stampa NICCOLINI Parma-Bologna

  • Freuler? Non abbiamo notizie, domani sapremo e farà degli esami. Rowe? Oggi ha fatto una grandissima partita, si è sacrificato anche in fase difensiva. Heggem? Lui è arrivato dopo gli altri però si è messo subito a disposizione, si allena forte e sta imparando anche l’italiano. Ha qualità importanti”.Dove può arrivare Castro? Santi è un giocatore forte, giovane. A volte non sa ancora leggere i momenti della partita ma oggi ha fatto una grande prestazione, sta crescendo”.

MILAN-ROMA (domenica, ore 20:45)

Conferenza stampa ALLEGRI Milan-Roma

  • La squadra deve migliorare l’autostima e la convinzione nelle sue qualità, qui a San Siro non è facile. Senza Pulisic, Rabiot e Tomori, abbiamo testato giocatori senza esperienza e stasera hanno fatto benissimo. Nei primi 35 minuti la Roma meritava il vantaggio e noi abbiamo sbagliato tutto quello che andava sbagliato. Una volta andati in vantaggio, ci siamo disposti meglio in fase difensiva. Nel secondo tempo siamo tornati in campo molto bene. In area abbiamo difeso discretamente bene“.

Conferenza stampa GASPERINI Milan-Roma

www.imagephotoagency.it
  • Faccio fatica a cercare qualcosa che non va. Preferisco vedere ciò che è andato. Mancano i gol questo sicuro, ma abbiamo creato tanto e questa è la strada che voglio percorrere. Siamo rammaricati e molto per il risultato, ma anche fiduciosi che faremo punti giocando così. Giocando contro una squadra forte abbiamo giocato un primo tempo di personalità. Poi abbiamo sofferto, ma ci siamo anche ripresi. La notizia più negativa della serata per Gasperini però è un altra. La cosa peggiore al di là del rigore è l’infortunio capitato in quel modo a Paulo. Ora dovremmo valutare, credo recupererà dopo la sosta. Mi dispiace perché Dybala stava giocando una serie di partite da grande giocatore quale è. Questa è la più grossa perdita di stasera”

SASSUOLO-GENOA (lunedì, ore 18:30)

Conferenza stampa GROSSO Sassuolo-Genoa

  • 150 gol in Serie A per Berardi? Sono contento. Per noi è un giocatore importante, veniva da un problemino e nel finale ho deciso di levarlo perché non aveva più energie anche se per noi rimane determinante. Sono contentissimo che abbia raggiunto questo traguardo e possa raggiungerne altri perché ha ancora la voglia e la determinazione di migliorare e migliorarsi. Le condizioni di Volpato? Cristian ha avuto un problemino ieri o l’altro ieri, un problemino muscolare. Capiremo nei prossimi giorni di cosa si tratta e speriamo di non perderlo per lungo tempo”.

Conferenza stampa Murgita Sassuolo-Genoa

  • Vittoria? Sapevamo di affrontare una squadra forte, che stava vivendo un buonissimo momento. Dovevamo interpretare la gara in vari modi e abbiamo interpretato i vari momenti della gara bene, soprattutto dopo il pari con un episodio abbastanza sfortunato per noi. Lì non abbiamo perso la testa, ci abbiamo creduto, abbiamo anche accelerato qualche pressione e alla fine abbiamo ottenuto una vittoria importante che dice che siamo vivi, che è un primo passo e ci permette di lavorare con una testa diversa. Io e Criscito? Mimmo è stato un personaggio importantissimo della storia del Genoa, io non ho fatto tutta la carriera nel Genoa ma ho fatto il settore giovanile, ho fatto la prima squadra, ma ho fatto meno presenze, sono da 13 anni però da allenatore al Genoa, direi che c’è qualcosa di importante con il Genoa e con Genova. Sono cose importanti, belle da vivere, forse io e Mimmo ce la ricorderemo per tutta la vita. Il 3-5-2? Nasce da un sistema che io e Mimmo conosciamo a memoria, che il Genoa ha nel Dna. Per noi è stato semplice ributtarlo su questo, soprattutto contro il Sassuolo che ha esterni molti veloci, non volevamo far girare Pinamonti e trovare il buco su una sua sponda. Non è stato un sistema definitivo, avevamo la possibilità di passare a 4, l’avevamo pensato. Malinovskyi? È stato sfortunato nelle conclusioni che ha avuto, oggi ha fatto un gol dei suoi e siamo molto contenti per lui. Lo aspettava lui, lo aspettava tutto il Genoa, è uno dei gol che sa fare. Nel primo tempo è stato molto intenso, ha fatto un’ottima partita”.

LAZIO-CAGLIARI (lunedì, ore 20:45)

Conferenza stampa SARRI Lazio-Cagliari

  • Abbiamo vinto da squadra matura capendo quando spingere e quando soffrire”. Ancora un clean sheet? Capita quando schiero la stessa squadra? Non è che possiamo cambiare molto. Manca qualcosa ma i ragazzi danno tutto quello che hanno. Cosa scrivo sul taccuino? Mi scrivo il minuto e l’impressione che ho avuto dal campo. Una volta risposi a questa domanda dicendo che facevo la lista della spesa. Non è che possiamo fare tante scelte, eravamo preoccupati perché era la terza gara in settimana e abbiamo potuto cambiare poco”.

Conferenza stampa PISACANE Lazio-Cagliari

  • Abbiamo portato via punti in stadi dove non meritavamo di prenderne, per cui stasera non mi va di dire che dovevamo portarne via per forza. Penso che questa prestazione ci possa servire per il futuro, con alcuni giocatori che stasera c’erano e in altre partite no. Gaetano? Penso che lui e Prati siano i calciatori che, in mezzo al campo, hanno più palleggio. Venire qui e cercare di avere più il pallino del gioco lo potevamo fare con questi giocatori: penso che, per alcuni tratti, ci siamo riusciti. Palestra a sinistra? Quando facevo la Primavera ho avuto modo di affrontarlo, si destreggia bene su entrambi i lati. Questa sera volevo la sua gamba per contenere Isaksen. Mina e Luperto e difesa a quattro? Mi piace difendere a quattro, ma anche costruire a tre o a due. Se non hai giocatori come loro due la rosa è quella che mi trovo a disposizione, con caratteristiche diverse”

ALTRE NOTIZIE

Atalanta, Lookman in Coppa d’Africa: occasione Samardzic e Maldini

Lookman Coppa d’Africa – Brutte notizie per l’Atalanta e i fantallenatori: come [...]

Lazio-Cremonese, Zaccagni out: sfida a due per sostituirlo

Lazio Cremonese – Il prossimo turno di Serie A sarà molto particolare, in quanto[...]

Udinese, infortunio Atta: si allungano i tempi di recupero

Infortunio Atta – Smaltita l’euforia per la vittoria ai danni del Napoli, in cas[...]

Atalanta, Lookman in Coppa d’Africa: occasione Samardzic e Maldini

Lookman Coppa d’Africa – Brutte notizie per l’Atalanta e i fantallenatori: come [...]

Lazio-Cremonese, Zaccagni out: sfida a due per sostituirlo

Lazio Cremonese – Il prossimo turno di Serie A sarà molto particolare, in quanto[...]

Udinese, infortunio Atta: si allungano i tempi di recupero

Infortunio Atta – Smaltita l’euforia per la vittoria ai danni del Napoli, in cas[...]