Leghe Fantacalcio
Home Β» Ultime Notizie Β» πŸŽ™οΈ Allenatori post gara 1^ giornata | Thiago Motta: “Su Vlahovic e Yildiz dico che…”. Gasperini: “Brescianini? Ecco il ruolo. Su Retegui, Lookman e Koop…”.

πŸŽ™οΈ Allenatori post gara 1^ giornata | Thiago Motta: “Su Vlahovic e Yildiz dico che…”. Gasperini: “Brescianini? Ecco il ruolo. Su Retegui, Lookman e Koop…”.

Interviste post gara allenatori 1 giornata – Con questo articolo vi aggiorneremo live sulle dichiarazioni post gara, interviste e conferenze stampa degli allenatori dopo la 1^ giornata di campionato. Attenzione agli spunti, suggerimenti e novità soprattutto in chiave fantacalcio.

Non solo: non dimenticatevi di seguire attentamente i nostri consigli fantacalcio prima dell’inizio di ogni giornata. Spunti, novità, ultimissime e le migliori strategie per abbattere la concorrenza dei vostri avversari di lega.

GENOA-INTER

Conferenza stampa GILARDINO intervista post Genoa-Inter

  • “Il 2-2 sta stretto? Giocavamo con una squadra di alto tasso qualitativo. Abbiamo dato tutto e hanno interpretato bene quello che avevo chiesto. Ci sono stati dei momenti in cui, con la palla, con la gestione del gioco sono stato contento. Il vostro segreto è la qualità del centrocampo? In base alle caratteristiche dei giocatori che ho a disposizione andiamo a lavorare sui concetti e principi. Quando c’è l’opportunità di giocare, giochiamo: Ruslav mi dà delle caratteristiche, Messias altre da mezz’ala. Di fianco hanno giocatori come Badelj e Frendrup, che oggi ha fatto un’altra grande partita sulle seconde palle, abbiamo Thorsby,,, tutti giocatori con caratteristiche diverse”.

Conferenza stampa INZAGHI intervista post Genoa-Inter

  • “Cosa ne pensa di questo pareggio? C’è delusione, i ragazzi a parere mio hanno fatto una partita seria, concentrata. Abbiamo fatto un buon primo tempo, dove abbiamo creato tanto e preso un gol fortunoso, un incidente. Poi siamo stati bravi a recuperare, c’è stata l’occasione di Dimarco col salvataggio miracoloso di Badelj. Nel secondo tempo siamo stati più lenti a far circolare palla. Dopo il gol dovevamo gestire meglio la palla. Il campionato sarà più complicato? Sì, vincere è difficile e rivincere lo è ancora di più. I ragazzi lo sanno, sono maturi ed è per questo che sono dispiaciuto. La partita di Bisseck?
Ha fatto un’ottima gara, poi negli ultimi venti minuti non era lucido. Infatti lo stavo cambiando con Pavard, poi ho preferito tenerlo dentro: avevano messo dei saltatori e avrei perso qualche centimetro. Lui deve continuare a lavorare in questo modo, sul secondo gol ha commesso una disattenzione, ma deve continuare così perché è un ragazzo di assoluto valore”.

PARMA-FIORENTINA

www.imagephotoagency.it

Conferenza stampa PECCHIA intervista post Parma-Fiorentina

  • Sensazioni dopo l’esordio? Dobbiamo dimostrarlo. Molto positivo, prestazione tosta, di qualità, cercando sempre di creare occasioni e fare gol. Dopo una partita del genere c’è grande rammarico, subendo pochissimo contro una squadra forte. La gente si è divertita, mi fa piacere. Cosa possiamo aspettarci dal mercato? Mancano più di dieci giorni, la rosa va sicuramente completata, in entrata e in uscita. La partita di Suzuki, Bologh e Circati? A parte l’emozione dell’inizio gara, dove erano un pò contratti, poi hanno fatto una prestazione sontuosa. Zion ci permette di giocare in modo diverso, anche il gol parte da lui. Cosa possono fare Man, Mihaila e Bonny in Serie A? “Loro hanno qualità evidenti, sanno giocare in rapidità, giocare nel breve e anche attaccare gli spazi. Quando tutta la squadra lavora bene, loro hanno maggiore libertà grazie al sostegno di difensori e centrocampisti.”

Conferenza stampa PALLADINO intervista post Parma-Fiorentina

  • Analisi della partita? Oggi abbiamo fatto cose molto positive, altre invece dovremo metterle a posto. Io non sono preoccupato, ci serve solo tempo. Mi è piaciuto lo spirito di squadra, abbiamo avuto le occasioni per far gol. Comuzzo? Merita di giocare, ha dimostrato dal primo giorno di essere un ragazzo serio, un grande lavoratore. Ha grandi qualità fisiche e tecniche, un giovane di ottima prospettiva. Quando giocherà Gudmundsson? Ha avuto un fastidio muscolare, vedremo come sta nelle prossime settimane, sicuramente ancora non è pronto. Non vediamo l’ora di averlo a disposizione, siamo contentissimi”.

EMPOLI-MONZA

Conferenza stampa D’AVERSA intervista post Empoli-Monza

  • Non ha rilasciato dichiarazioni

Conferenza stampa NESTA intervista post Empoli-Monza

  • Ha parlato il vice Rubinacci, perché Nesta era squalificato): “Avevamo tanti giocatori indietro di condizione e alcuni elementi che non stavano bene, ma chi ha giocato ha voluto dare fino in fondo il suo contributo. Singoli? Pizzignacco è un giocatore di talento. Maldini ha fatto una prestazione giusta. Come sta Pessina? Ha preso solo una botta“.

MILAN-TORINO

www.imagephotoagency.it

Conferenza stampa FONSECA intervista post Milan-Torino

  • “Non mi aspettavo che potessimo essere perfetti adesso, ma devo dire che nei primi 45′ siamo stati passivi, senza intensità. Poi siamo stati più aggressivi davanti, avendo opportunità sufficienti per vincere la partita. Dobbiamo continuare a lavorare, c’è tanto da migliorare. Perché Theo, Morata e Reijnders fuori dai titolari? Abbiamo una settimana per far crescere fisicamente giocatori come Theo, Reijnders e Morata. Importante avere tutti allo stesso livello, in questa settimana continueremo a fare questo. Leao? Rafa oggi è stato difensivamente un giocatore diverso. Ha lavorato bene difensivamente. Dopo un giocatore come lui dev’essere sempre vicino alla porta, dev’essere più dinamico, attivo. Rafa ha la capacità per fare più gol e assist. Saelemaekers terzino? Ho deciso di avere Saelamekers da terzino sinistro perché i nostri terzini avevano spazio per attaccare. Ci sono altre soluzioni: Terracciano, Bartesaghi. Sono giovani con qualità. Serve un vice Theo? Theo è un giocatore diverso. Abbiamo tanti giovani interessanti: non penso che abbiamo bisogno di un vice Theo”.

Conferenza stampa VANOLI intervista post Milan-Torino

  • “Sono rammaricato per i ragazzi. Quando sei in vantaggio due a zero pensi di fare un grande risultato. La differenza tra noi e il Milan l’ha fatta i cambi. Nel calcio d’agosto non puoi avere i novanta minuti. Siamo partiti un po’ contratti, dobbiamo migliorare in questo e dobbiamo essere anche più continui e veloci. Attacco? Sul mercato cercavamo questo parco di attaccanti, a cui aggiungo Karamoh e Pellegri che hanno profondità. Duvan l’ho dovuto preservare, ha avuto i crampi. Nuovi acquisti? Adams e Saul Coco si sono integrati bene. Coco ha dimostrato di essere un grandissimo giocatore, il club è stato bravo ad acquistarlo e sono fortunato ad averlo. Nel complesso tutti hanno fatto una grande partita ma questa rosa è normale che vada completata. Sosa ci può dare qualità ed un cambio sugli esterni.

BOLOGNA-UDINESE

Conferenza stampa ITALIANO intervista post Bologna-Udinese

  • “Siamo stati bravi a isolare anche Ndoye e Orsolini, peccato perché avremmo meritato di trovare il secondo gol Quello che volevo vedere era questo: una squadra battagliera che ha qualità e sa giocare. Cresceremo e continueremo a farlo perché vogliamo premiare questa gente. Orsolini? Ci siamo abbracciati perché il tutti per uno deve essere il nostro spitito. Sono contento di come questa squadra prepara le partite perché hanno una concentrazione encomiabile. Ndoye se aggiunge concretezza può diventare veramente un esterno top: deve migliorarsi sotto porta e di questo ne abbiamo parlato perché non può terminare un campionato con un solo gol dopo tutto quello che fa in campo”.

Conferenza stampa RUNJAIC intervista post Bologna-Udinese

  • “La prima partita è sempre difficile. Stiamo cercando di giocare in maniera più offensiva e tenendo la linea difensiva più alta. La Serie A è un campionato molto fisico e ci serviva fisicità contro questo Bologna altrettanto fisico. Okoye ha fatto un’ottima partita, ha giocato in maniera fantastica ed è un ragazzo eccezionale. Ogni punto è pesantissimo”.

VERONA-NAPOLI

Conferenza stampa ZANETTI intervista post Verona-Napoli

  • Avevo chiesto ai ragazzi una grande prestazione, il risultato arriva sempre di conseguenza. Complimenti a loro. A essere sincero non conoscevo i talenti scovati da Sogliano. Avevo visto dei loro video e mi erano sembrati dei buoni giocatori. Hanno gran fame, ora devono confermarsi tutti. Ho visto una squadra con la voglia di lottare su ogni pallone”

Conferenza stampa CONTE intervista post Verona-Napoli

  • Conferenza stampa CONTE: “C’è solo da vergognarsi. Mi vergogno io come allenatore. Oggi il mio cuore sanguina. Vediamo se sanguina anche a qualcun altro nei prossimi giorni. Prestazione inaccettabile. Troppo passivi dopo il primo gol. Nel primo tempo il Verona non ha mai tirato in porta e c’era solo una squadra in campo. Dopo l’1-0 ci siamo sciolti come neve al sole. Mi assumo tutte le responsabilità. Farò di tutto per aiutare il Napoli C’è da chiedere umilmente scusa al popolo napoletano che ci segue con passione. Preoccupante vedere come la squadra si sia sciolta alle prime difficoltà. Non è facile risolvere questo problema e lo dico perché penso di avere l’esperienza giusta per farlo. Non apro la bocca per dar fiato alle trombe. Possono arrivare 1,2,3,4 giocatori, ma dobbiamo risolvere altro. Osimhen? Fin dal ritiro si è allenato a parte. Come mai non gioca? Dovete fare questa domanda al club. Al di lá del singolo giocatore bisogna avere un atteggiamento di maggior personalità con più voglia. Nelle difficoltà questi ragazzi fanno fatica: è una cosa grave che non si allena in poco tempo. Bisogna crescere a livello di mentalità.

CAGLIARI-ROMA

www.imagephotoagency.it

Conferenza stampa NICOLA intervista post Cagliari-Roma

  • “Il Cagliari ha dimostrato di voler interpretare la partita con coraggio e voglia. Nessuno può essere al top all’inizio, oggi era importante interpretare altezze di campo diverse perché la Roma sa farti male in molti modi. Noi che ci muoviamo a memoria e Deiola come attaccante aggiunto? Me l’hanno dimostrato dal primo giorno: i ragazzi hanno piacere di stare insieme e lavorare, su di noi prima di tutto, sapendo che per arrivare a conquistare l’obiettivo prima di tutto dobbiamo conquistare la nostra identità, riconoscendola e lavorando. Luvumbo? Aveva dato tutto, l’ho cambiato perché oggi era dura sostenere tre punte. Zito, insieme a Piccoli, ha fatto una partita di grande impegno. Avrei potuto lasciarlo in campo, ma sarebbe diventato difficile sostenere un altro attaccante per il resto della squadra, e poi sono entrati Lapadula e Pavoletti che danno sempre tanto, sul cui atteggiamento non si potranno mai avere dubbi, sono molto felice di chi è entrato, oltre a Gianluca e Leonardo anche Adopo si è sciolto col passare del tempo. Non gioca da molto con continuità, quindi deve trovare il ritmo, sarà importante per noi”.

Conferenza stampa DE ROSSI intervista post Cagliari-Roma

  • Soulè? È sempre vivo, è dentro la partita. Poi, è giovanissimo: qualcosa la fa giusta, qualcos’altra la sbaglia, ma è positivissimo nell’atteggiamento. Ha grandissima qualità. Cercavamo qualcuno così, che se ne andasse sia di qualità, sia di velocità. Mi è piaciuto. Credo che migliorerà sempre sia l’intesa con i compagni, sia la sua condizione. Dybala? Io ho parlato già abbastanza di questa storia e ho detto che non ci sarei tornato più. A settembre parleremo del mercato e di chi c’è. Mi spaventerebbe una Roma senza Paulo e senza altri sostituti, che potrebbero arrivare se dovesse andare via lui e se dovesse andare via qualcun altro”.

LAZIO-VENEZIA

Conferenza stampa BARONI intervista post Lazio-Venezia

  • Dele-Bashiru? E’ un ragazzo che ha grandi potenzialità, è inutile dire che abbiamo cambiato, i giovani vanno fatti sbagliare, bisogna metterli in campo, ha dimostrato che ha qualità, fisicità, deve lavorare ancora molto per capire il nostro calcio ma oggi ha dato una bella prova. Sono contento di lui e tutta la squadra, c’è stato quello spirito che chiedevo. Lavoro per un calcio dinamico, di aggressione di quando non hai la palla ma anche di palleggio per comandare la partita”.

Conferenza stampa DI FRANCESCO intervista post Lazio-Venezia

  • La squadra ha approcciato benissimo la partita, qualche errore ha compromesso un po’ la dinamica della gara nel primo tempo e nel finale siamo andati un po’ in sofferenza nonostante avessimo creato qualche occasione. Nella ripresa siamo entrati bene in campo, la Lazio nelle ripartenze è stata brava, devo fare i complimenti ai ragazzi, tanti esordienti, tante situazioni difficili e siamo rimasi in gara per buoni ottanta minuti. Haps? Innanzitutto ha dimostrato di esserci, è entrato bene in gara, ha mostrato cose buone offensivamente e difensivamente. Si è disimpegnato bene anche se con una sola settimana di allenamento”.

LECCE-ATALANTA

Conferenza stampa GOTTI intervista post Lecce-Atalanta

  • Conferenza stampa GOTTI: “Krstovic? Krstovic è forte, giocare contro l’Atalanta non è facile per nessuno. Non sono stato particolarmente scontento purtroppo ha perso l’attimo nell’azione che poi ha dato a loro il primo gol. Quello che non ci sta è lasciare andare Brescianini da solo. I nuovi? Per quasi tutto loro è una prima volta, bisogna avere la pazienza di aspettarli e farli giocare nelle situazioni giuste. Non sempre il Lecce evidentemente se lo può permettere. Mercato? Non è questo il mio modo di vedere le cose. Il mio modo di vedere le cose è considerare cosa abbiamo sbagliato e gli errori che abbiamo fatto”.

Conferenza stampa GASPERINI intervista post Lecce-Atalanta

  • Retegui e Brescianini? Sono due calciatori che conoscevo molto bene, anche per averli affrontati da avversari. L’inserimento è stato facile, specialmente per merito loro, ma pure perché la squadra li ha messi in condizione. Lookman e Koopmeiners? Non so cosa abbia detto Percassi, ma sicuramente avrà detto le cose giuste (ride, ndr). Sinceramente nessuno si sarebbe aspettato di trovarli in questa situazione. Adesso devo viaggiare un po’ a vista. Il ruolo di Brescianini? Sono partito con Brescianini più centrale, ma poi mi sono accorto che faceva un po’ di fatica a smarcarsi e a trovare le distanze giuste. Quindi l’ho spostato a sinistra e si è visto cosa ha fatto”.

JUVENTUS-COMO

Conferenza stampa THIAGO MOTTA intervista post Juventus-Como

  • Vlahovic ha fatto una granddisma partita, con e senza palla – ha spiegato -. È un giocatore importante per noi, che ha bisogno della squadra. Yildiz ha caratterisiche importanti per giocare in quella posizione, insieme a Mbangula ha avuto la possibilità di stare aperto dentro al campo e alimentare i nostri attaccanti come hanno fatto. Sono contento per loro, hanno fatto una grande partita e dobbiamo continuare così. Può giocare in differenti ruoli, dipenderà da come sta lui e dalle squadre che andremo ad affrontare”

Conferenza stampa FABREGAS intervista post Juventus-Como

  • Nel primo tempo con Baselli in campo loro non han fatto niente. Dopo quando è entrato Engelhardt, che ha 4 allenamenti con noi, la partita è cambiata. Abbiamo fatto fatica, tatticamente siamo forti ma abbiamo visto una squadra forte individualmente. Yildiz, Douglas Luiz, Thuram. Lo sappiamo, dobbiamo iniziare ad alzare la testa. Siamo il Como, dobbiamo andare avanti a testa alta con coraggio. Passo dopo passo, piano piano ma abbiamo ambizione. Gabrielloni? È un esempio per tutti noi, è il capitano della squadra. Ha fatto dalla D alla A e per mentalità è riuscito a dimostrare che è preparato. Noi siamo una squadra che gioca, ma lui deve dimostrare sempre che è preparato per entrare”.

Altre notizie

πŸ“’ FLASH | Juventus-Venezia, nuovo stop dopo Svoboda: out anche Oristanio

Infortunio Oristanio – Dopo quello di Svoboda, arriva un nuovo infortunio in cas[...]

πŸ“’ Infortunio Hien, prima diagnosi per il difensore: cosa verso il Cesena

Infortunio Hien – Al termine del primo tempo tra Cagliari e Atalanta, allo stadi[...]

πŸ“’ FLASH | Juventus-Venezia, tegola per Di Francesco: si ferma Svoboda

Infortunio Svoboda – Brutte notizie per Eusebio Di Francesco che nel primo tempo[...]

πŸ“’ FLASH | Juventus-Venezia, nuovo stop dopo Svoboda: out anche Oristanio

Infortunio Oristanio – Dopo quello di Svoboda, arriva un nuovo infortunio in cas[...]

πŸ“’ Infortunio Hien, prima diagnosi per il difensore: cosa verso il Cesena

Infortunio Hien – Al termine del primo tempo tra Cagliari e Atalanta, allo stadi[...]

πŸ“’ FLASH | Juventus-Venezia, tegola per Di Francesco: si ferma Svoboda

Infortunio Svoboda – Brutte notizie per Eusebio Di Francesco che nel primo tempo[...]