Conferenza Palladino post Fiorentina Betis – Notte di delusione e dispiacere per la Fiorentina, che non riesce a centrare la terza finale consecutiva di Conference League.
La squadra viola si arrende solo ai supplementari contro il Betis. Il risultato finale di 2-2 premia la squadra spagnola in virtù del successo per 2-1 nell’andata. Una doppietta di Gosens non è valsa la rimonta alla Fiorentina.
Al termine della gara, mister Palladino ha parlato in conferenza stampa, facendo il punto della situazione ed esprimendosi su alcuni singoli. Oltre ad accendere l’allarme sulle condizioni di Kean, il tecnico viola ha offerto ulteriori spunti da attenzionare anche in ottica fantacalcio.
Conferenza Palladino post Fiorentina Betis: le sue parole
“C’è dispiacere e rammarico, la partita l’avevamo preparata bene. Hanno tanti campioni e e l’hanno sbloccata con una giocata. Poi siamo stati bravi andare sul 2-1 e abbiamo fatto un ottimo secondo tempo: potevamo andare sul 3-1 e nel primo tempo supplementare potevamo gestire meglio sul 2-2. Non posso chiedere di più ai ragazzi, hanno dato tutto. Ci abbiamo provato fino alla fine: c’è rammarico, ma sono orgoglioso dei miei ragazzi. Per noi era una partita dove volevamo arrivare in finale. Non ci siamo riusciti, ora dobbiamo azzerare questa e finire bene il campionato”.
Come sta Kean? “Lo valutiamo domani con lo staff, sembra che sull’ultimo scatto alla fine abbia sentito qualcosina”.
Fagioli? “Ha giocato 88 minuti, l’ho sostituito per dare vivacità e freschezza alla squadra. Mi dispiace vederlo deluso, ma ci sono anche i suoi compagni che possono dare una mano. Era stato ammonito, non volevo restare in 10. Avevo già cambiato Adli e ho preferito mettere Folorunsho da mezzala per recuperare più palloni in mezzo”.
Adli? “Era in difficoltà nel primo tempo, in questo periodo non ha giocato tanto e non è in condizione fisica ottimale. Non ha fatto una buona partita sul lato tecnico, mettendoci tanto impegno. Ho messo Richardson, che però secondo me è entrato bene e ha fatto un buon lavoro”.
Cataldi recupera per il Venezia? “Non credo”.