Conferenza Inzaghi – L’Inter, nella partita di domani, alle ore 21:00, deve affrontare il Porto, negli ottavi di finale di ritorno di Champions League. Il risultato dell’andata ha visto i nerazzurri vincere per 1-0 grazie alla rete trovata da Lukaku e di conseguenza i nerazzurri partiranno con un piccolo vantaggio.
Proprio di quest’ultimo giocatore, Simone Inzaghi, ne ha parlato in conferenza stampa: “Sulla sua titolarità ho parecchi dubbi, domani dovrò sciogliere. Devo decidere, ma per l’attacco c’è anche Correa che in una parta di partita può darci una mano. Poi vediamo chi comincerà tra Lautaro, Lukaku e Dzeko”.
L’allenatore, ha inoltre parlato delle condizioni di Skriniar, che sta gradualmente recuperando dall’infortunio. Inzaghi ha spiegato: “È fermo da due settimane e mezzo, oggi ha fatto il primo allenamento in gruppo. È normale che dovrò valutare ma sono rimasto colpito da quello che ha fatto per essere disponibile. All’andata col Porto mi ha chiesto il cambio a un quarto d’ora dalla fine e da allora non è più riuscito ad allenarsi. Ha dato grande disponibilità ma dobbiamo valutare bene le sue condizioni perché è da più di 15 giorni che è fermo”.
Conferenza Inzaghi, le parole sulle critiche
In questa partita, Simone Inzaghi, si giocherà tantissimo del suo percorso in nerazzurro. In molti dicono infatti che sarà la partita decisiva, quella che probabilmente deciderà o meno il suo futuro. L’allenatore ha risposto alla questione: “Le critiche fanno parte del mestiere, non ho mai risposto e non lo farò oggi alla vigilia di una partita così importante per la società e per i tifosi. So chi muove le critiche perché lo fa, sono nel calcio da tanto e conosco come funziona”.