Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » Italia, Gattuso: “Grazie a Barella e Bastoni. Scamacca titolare, mi aspetto che…”

Italia, Gattuso: “Grazie a Barella e Bastoni. Scamacca titolare, mi aspetto che…”

Conferenza Gattuso Moldavia Italia – Giornata di vigilia per la Nazionale italiana, che nella serata di domani, giovedì 13 novembre, affronterà la Moldavia nel penultimo turno della fase a gironi per la qualificazione al prossimo Mondiale.

Il CT Gennaro Gattuso è intervenuto in conferenza stampa e ai microfoni di Sky Sport per presentare la sfida, descrivere il momento ed anche annunciare quelle che saranno alcune sue scelte di formazione.

Nello specifico, Gattuso ha svelato chiaramente che Scamacca e Raspadori giocheranno dal 1′. Infine anche alcuni elogi ad altri giocatori attualmente presenti nel ritiro. Di seguito le sue parole.

Probabili formazioni Moldova-Italia: Gattuso cambia modulo, chance per Scamacca

Conferenza Gattuso Moldavia Italia: le parole del CT alla vigilia

“Di facile non c’è nulla, non serve andare troppo lontano. Ricordiamoci la partita di Reggio Emilia di quattro mesi fa. Tanti hanno in testa la sconfitta per 11-1 con la Norvegia, ma non sono degli scappati di casa. Hanno le loro difficoltà, ma domani non sarà una passeggiata. Domani ci sarà più di un cambio, voglio vedere la crescita di cui parlo da tanto tempo. Di facile non c’è nulla”.

COME STA SCAMACCA? PRONTO DA TITOLARE? “Gianluca e Raspadori partono dall’inizio, sicuramente a lui manca minutaggio. Saranno loro due a partire dall’inizio, Scamacca non deve strafare: conosciamo le sue caratteristiche e la balistica che ha. Sappiamo cosa ci può dare, deve stare tranquillo e fare una partita seria”.

VINCERE AUMENTEREBBE LA CONSAPEVOLEZZA ED EVITEREBBE RIMPIANTI? “Nessun rimpianto. Vincere aiuta a vincere, dobbiamo capire bene i criteri: ora tocca a noi, ma vedere il Sud America dove sei squadre su dieci vanno dirette e la settima fa lo spareggio con l’Oceania fa venire rammarichi. La delusione è quella là, bisogna sistemare qualcosa”.

STAI PREPARANDO QUESTA PARTITA PENSANDO AGLI SPAREGGI DI MARZO? “Io sono onesto, la mia testa va alla partita di domani e non vado oltre. Voglio vedere la crescita, come si allenano, come stanno bene insieme. Secondo me questo raduno non era semplice, già qualificati, piccoli dolorini e tante altre cose, invece devo ringraziare Barella, Calafiori, Bastoni. Posso raccontarne tante, ma non era scontato e devo fare i complimenti ai ragazzi per la professionalità e la voglia che stanno dimostrando giorno dopo giorno”.

NON CI SONO GARE FACILI? “Già ai nostri tempi, partite facili non ce n’erano. Già con Lippi in panchina, ma ne parlavo anche con Gigi, quando vinsero 3-1 con Sacchi in panchina. Bisogna avere rispetto, perché tutti hanno in testa l’11-1 di un paio di mesi fa in Norvegia, ma questa Moldova non è l’11-1. È di più, sappiamo quello che è successo a Reggio Emilia, bisogna sudare e far fatica. Ci vuole grande impegno, grande rispetto per l’avversario e dobbiamo sudare”.

I CAMBI DI FORMAZIONE? “Confermo che ci saranno tanti cambiamenti, ma senza nessun problema e nessuna paura. Grande fiducia nei miei ragazzi, si meritano tutti una serata come quella di domani. Un ringraziamento al gruppo perché pensavo potessero succedere determinate cose. Devo ringraziarli per come hanno vissuto questi primissimi giorni e per me è tantissima roba. Il treno è partito e sta andando e sicuramente domani mi aspetto che continuiamo a crescere fortemente in quello che stiamo facendo”.

ALTRE NOTIZIE

Infortunati Udinese, novità Kristensen: annuncio sul rientro, c’è la data

Infortunati Udinese – L’Udinese e i fantallenatori attendono il ritorno di Krist[...]

Fiorentina, Vanoli: “Gudmundsson deve capirmi in fretta! Kean e Piccoli insieme? Rispondo così”

Presentazione Vanoli Fiorentina – Dopo aver presidiato la panchina nel pareggio [...]

Probabili formazioni Moldova-Italia: Gattuso cambia modulo, chance per Scamacca

Probabili formazioni Moldova Italia – Archiviata la sosta di ottobre con le due [...]

Infortunati Udinese, novità Kristensen: annuncio sul rientro, c’è la data

Infortunati Udinese – L’Udinese e i fantallenatori attendono il ritorno di Krist[...]

Fiorentina, Vanoli: “Gudmundsson deve capirmi in fretta! Kean e Piccoli insieme? Rispondo così”

Presentazione Vanoli Fiorentina – Dopo aver presidiato la panchina nel pareggio [...]

Probabili formazioni Moldova-Italia: Gattuso cambia modulo, chance per Scamacca

Probabili formazioni Moldova Italia – Archiviata la sosta di ottobre con le due [...]