Conferenza Gattuso Estonia Italia – Preziosa vittoria per l’Italia, che nella sfida di ieri sera (sabato 11 ottobre) ha superato l’Estonia in trasferta per 1-3, avvicinando così sensibilmente l’obiettivo qualificazione ai playoff per i Mondiali.
Nel post partita, il ct degli azzurri Gattuso ha commentato così la prestazione dei suoi in conferenza stampa: “L’importante è creare, poi si possono sbagliare gol e rigori. I ragazzi hanno voglia, proseguono sulla strada giusta. Bisogna recuperare perché nella seconda partita facciamo sempre fatica”.
Tra i protagonisti della serata anche Pio Esposito, entrato al posto dell’infortunato Kean e su cui ha speso queste parole: “Si merita tutto, perché quando vedi un ragazzo di questa età con poca esperienza che va con veemenza su ogni pallone è sempre il pallone della vita. La sua dote principale è l’umiltà, si fa volere bene. Ragazzo atipico per l’età. Quando hai queste componenti è tutto più facile”.
Conferenza Gattuso Estonia Italia: “Chi al posto di Bastoni, sugli esterni…”
Successivamente si è soffermato su chi potrebbe sostituire Bastoni (squalificato per somma di ammonizioni) contro Israele: “C’è Mancini, c’è Gabbia, c’è Di Lorenzo che può fare il braccetto. Vedremo un po’ un sistema diverso? Vediamo, però sicuramente gli uomini a disposizione ce li abbiamo”.
Chiosa finale sulla prova degli esterni: “Molto bene Raspadori e Orsolini. Penso che hanno fatto tutto bene. Abbiamo lavorato di catena, ma andavamo in ampiezza sempre su Dimarco. Lui veniva dentro e ci ha dato una grandissima mano”.