Conferenza Gasperini Nizza Roma – Archiviata la vittoria nel derby nello scorso weekend, la Roma ha già voltato pagina e sta preparando il debutto stagionale in Europa League: la sfida contro il Nizza andrà in scena domani sera (mercoledì 24 settembre) a partire dalle 21:00.
Alla vigilia della trasferta in terra francese, il tecnico dei giallorossi Gasperini ha parlato in conferenza stampa. Il passaggio più importante è stato sicuramente il suo annuncio su quando rientreranno gli infortunati Dybala e Bailey, ha infatti detto: “Li ritroveremo dopo la sosta, non credo prima”.
Alla domanda su Dovbyk titolare ha invece risposto così: “Sì, è un’alternativa a Ferguson. Io devo avere più possibilità di rotazione. Questo mi porta a fare delle prove in partite molto importanti. Sicuramente, in questo periodo, si è creato un nucleo di giocatori molto solidi e con un rendimento molto efficace”.
Conferenza Gasperini Nizza Roma: “Pellegrini? Come lo gestirò”
Chiosa finale dedicata alla gestione del redivivo Pellegrini, match-winner nel derby della Capitale: “Pellegrini potrà giocare tranquillamente dopo tre giorni. È chiaro che arriva da un periodo lungo di inattività e la partita di pochi giorni fa potrebbe pesare di più. Non credo che nel calcio di oggi sia un problema giocare a distanza ravvicinata, se lo fai per molte settimane può diventare un problema. L’unico problema che trovo in questi periodi è il rischio di infortuni, ma se un giocatore sta bene e si è allenato bene, non ha problemi”.