Conferenza Fabregas – Pochi minuti fa si è tenuta un’interessante conferenza stampa di Fabregas: il tecnico del Como ha parlato alla vigilia della sfida contro l’Al Ahli, math valido per il quadrangolare Como Cup. Diversi i temi toccati dall’allenatore spagnolo.
In primo piano il mercato e la conferma sull’acquisto di Jacobo Roman, oltre alla risposta sul colpo Morata: “La società ha fatto un lavoro incredibile e abbiamo già fatto il 90% del mercato. Roman è vicino, ma senza firma non si può dire fatto, però arriverà prima di settimana prossima, magari prima di Marbella. Per Morata Vediamo. Non mi piace parlare di una cosa al 100% non fatta“.
Sulla possibile convivenza in campo di Nico Paz e Baturina ha invece detto: “Tutti possono farlo. Sono di altissima qualità, molto giovani, sembra già che giochino insieme da una vita. Il buon giocatore lavora, si intende, però c’è un lavoro da fare tatticamente. Sì, possono giocare insieme”.
Conferenza Fabregas, occhio alle rivelazioni su Cutrone e Messi
Attenzione anche alle parole su un Cutrone dato in uscita ma che potrebbe anche restare: “Si sta allenando come un animale, sempre con il sorriso, con una voglia molto interessante, come sempre lui ha fatto ma con una faccia diversa. Fisicamente sta bene. Se è pronto e gioca con questa positività, se continua a fare la differenza io non ho nessun problema”.
Chiusura con una grande suggestione e un curioso retroscena svelato dallo stesso Fabregas sull’affascinante ipotesi di portare Messi al Como: “Mai dire mai, è stato a casa mia in vacanza. Ha fatto un viaggio per vedere amici, noi siamo amici, anche le mogli e i figli. Come diceva Ludi dopo la partita non potremo dire che Messi non ha mai giocato al Como visti i figli. Però lui è in America adesso”.