Conferenza Conte Napoli Milan – Giornata di vigilia per Napoli e Milan, che si sfideranno domani sera (giovedì 18 dicembre) nella prima delle due semifinali della Supercoppa Italiana 2025.
In vista di questo appuntamento, il tecnico dei partenopei Conte ha parlato così nella consueta conferenza stampa: “Durante l’anno ci sono sempre situazioni diverse. Venivamo da cinque vittorie e ora da due sconfitte. Ci sono diversi momenti. L’importante è lavorare con serietà, voglia e determinazione e con l’entusiasmo giusto“.
Sul rientro di Lobotka e cosa cambia per il centrocampo azzurro ha invece risposto: “Lobo ha giocato mezz’ora a Udine. Il problema che ha avuto non era serio, era un problemino che è stato risolto. È pronto per giocare. Non è che ci va a cambiare chissà cosa, i centrocampisti di ruolo sono lui e McTominay. Poi c’è Elmas che è bravo ad adattarsi, ma vanno rispettate delle caratteristiche dei giocatori”.
Conferenza Conte Napoli Milan: “Come sta Lukaku e come lo gestirò!”
Chiosa finale dedicata alle condizioni di Lukaku e alla sua gestione: “Romelu non ha minuti nelle gambe. Dobbiamo essere bravi e avere la pazienza di aspettare il momento giusto. Il fatto che sia rientrato in gruppo è importante, perché è uno che ha un peso importante. Bisogna avere pazienza e avere dei test fisici per capire quando potrà rientrare senza il minimo pericolo di doversi fermare”.





