Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » Napoli, Conte: “Lukaku? Serve pazienza. Hojlund è fantastico, sugli infortunati dico che…”

Napoli, Conte: “Lukaku? Serve pazienza. Hojlund è fantastico, sugli infortunati dico che…”

Conferenza Conte Copenaghen Napoli – Ultimi preparativi per il Napoli in vista della trasferta contro il Copenaghen, valida per la 7^ giornata del girone unico di Champions League.

Mister Antonio Conte ha presentato la sfida in arrivo ai microfoni di Sky Sport e nella conferenza stampa di vigilia. Tanti i temi toccati, passando ovviamente per la grande emergenza infortuni.

Conte ha fatto chiarezza sulle condizioni di Lukaku, recuperato ma ovviamente ben lontano dal 100% della condizione. Poi l’allenatore del Napoli si sofferma anche sullo stop di Neres, su Hojlund e sul momento in generale.

Conferenza Conte Copenaghen Napoli: le sue parole

“Sono partite importanti, decisive. Sappiamo il percorso che stiamo facendo in Champions, sicuramente domani cerchiamo la vittoria. Un altro risultato non sarebbe positivo. Nella borsetta ho medicine per tutti. Pensiamo a chi c’è e cerchiamo di trovare sempre le soluzioni come stiamo facendo da inizio anno. I giocatori sono qui e sono i più importanti, dovremmo cercare di fare un qualcosa di importante e di fare un’impresa”.

Come sta Lukaku? “Lukaku è da due giorni che lavora con noi. La settimana scorsa faceva una parte di allenamento, adesso sta iniziando ad allenarsi con la squadra a ritmi più intensi. Bisogna avere pazienza, quando sarà pronto darà il suo contribuito. Importante che sia con noi, poi vedremo. Non pensate che possa avere chissà quale tipo di disponibilità in questo momento. L’importante è fare gol, poi che segni un attaccante o un portiere è relativo. Vediamo il bicchiere mezzo pieno, facciamo gol e questa è la cosa più importante. Mancano i gol degli attaccanti? Io uno ne ho di attaccante”.

I tanti infortuni? “Oggi ha parlato il dottore così siamo andati su un argomento specifico. Quando accadono infortuni gravi c’è poco da dire, ci vogliono tre-quattro mesi come successo a Lukaku, De Bruyne, Anguissa. Meret si è fratturato da solo saltando e poi si è staccato il muscolo. Alcune cose puoi spiegarle, altre no. Quando giocano sempre gli stessi c’è un sovraccarico e qualcuno può pagare. La soluzione è semplice, io la vedo molto chiara la soluzione. Stiamo cercando di tenere botta, complimenti ai ragazzi. Inevitabile che siamo in grandissime difficoltà”.

L’infortunio di Neres? “Sono cose inspiegabili, non è questione di campi o di altre cose. Sono annate strane che nascono così, c’è negatività che arriva da altre parti, ma la accettiamo senza piangerci addosso. Ognuno di noi deve dare il massimo e cercare soluzioni. Non siamo maghi, non ci sono persone che fanno magie. Noi facciamo il nostro lavoro nel migliore dei modi onorando la maglia e lo scudetto”.

Il mio percorso a Napoli? “Stiamo facendo un percorso e siamo a metà del secondo anno, viviamo il presente che è la cosa più importante. Siamo focalizzati per fare del nostro meglio domani ed andare poi a guardare il presente. Col presente costruisci anche il futuro, non puoi guardare in là se non fai bene nel presente”.

Gli attaccanti stanno segnando poco? “L’importante è fare gol, poi se lo fanno gli attaccanti o il portiere non importa. Cerchiamo di trovare il bicchiere mezzo pieno, facciamo gol. Poi di attaccante ce n’è uno…”.

Con tutti questi infortuni sembra di essere su Scherzi a Parte? “Il discorso è stato molto chiaro con i ragazzi. Cerchiamo di concentrarci su chi c’è, cerchiamo di trovare sempre delle soluzioni. Lo abbiamo fatto anche in questi due giorni in cui abbiamo preparato la partita, mi auguro che questo possiamo portarlo in campo. Inevitabilmente devi cambiare qualcosina, nell’ultima partita abbiamo perso sia Politano che Rrahmani, anche Neres continua ad avere questo problema alla caviglia che non stiamo riuscendo a risolvere. Dobbiamo trovare le soluzioni senza piangerci addosso, concentriamoci su di noi e su quello che possiamo cambiare e fare bene. Poi quando accadono cose imponderabili diventa difficile. Ma sono fiducioso”.

Vergara? “I ragazzi come Vergara, Ambrosino, Marianucci, devono stare svegli e devono stare pronti perché abbiamo bisogno. Si sono allenati con noi, hanno fatto dei progressi importanti, giocare una partita nel Napoli vale giocare 30 partite in Serie B. Giocarne una in Champions forse ne vale anche 60. Quindi contenti di averli con noi e di vedere questa crescita, devono stare a disposizione pronti a dare il contributo. Ho detto a Vergara: ‘Noi ti aiuteremo, ma tu ci devi aiutare, perché se ti metto in campo è perché mi aspetto un aiuto’. Lui lo può fare, Ambrosino lo può fare, questi ragazzi sono pronti per darci una mano”.

Hojlund? “Posso parlare solo in modo fantastico di Rasmus. È un ragazzo fantastico, ha soli 22 anni ma secondo me ha grande margine di miglioramento. In soli 4-5 mesi è cresciuto molto sotto l’aspetto tattico e fisico, lui capisce molto bene quando attaccare la profondità, il modo di posizionarsi con il corpo quando abbiamo la palla… è un calciatore molto importante per noi, credo che può diventare ancora più forte nel futuro. Lui deve mantenere questa mentalità, essere umile. Lui è molto umile, questo è molto importante per lui e per noi. Lui è fortunato perché può camminare insieme a un calciatore fantastico come Romelu Lukaku, che può insegnargli dalla sua esperienza. Io sono contento di lui e lo è anche Napoli, perché è un calciatore fantastico e un ragazzo fantastico”.

ALTRE NOTIZIE

Fabbian alla Fiorentina, è fatta: scambio con il Bologna, cifre e dettagli

Fabbian alla Fiorentina – Sembra in dirittura d’arrivo una doppia operazione con[...]

Formazioni UFFICIALI Lazio-Como: Ratkov titolare, fuori Douvikas! La scelta su Isaksen

Formazioni ufficiali Lazio Como – Tutto pronto per l’ultima gara in programma ne[...]

Infortunati Roma | Ferguson in gruppo, Dovbyk si è operato: novità dall’allenamento

Infortunati Roma – Novità importanti dal quartiere generale della Roma in vista [...]

Fabbian alla Fiorentina, è fatta: scambio con il Bologna, cifre e dettagli

Fabbian alla Fiorentina – Sembra in dirittura d’arrivo una doppia operazione con[...]

Formazioni UFFICIALI Lazio-Como: Ratkov titolare, fuori Douvikas! La scelta su Isaksen

Formazioni ufficiali Lazio Como – Tutto pronto per l’ultima gara in programma ne[...]

Infortunati Roma | Ferguson in gruppo, Dovbyk si è operato: novità dall’allenamento

Infortunati Roma – Novità importanti dal quartiere generale della Roma in vista [...]