Como Sudtirol – Parte con un 3-1 la stagione del Como di Cesc Fabregas nel primo turno di Coppa Italia 2025/2026 contro il Sudtirol. Ad una settimana dall’inizio del campionato, arrivano le prime indicazioni in vista della stagione per i fantallenatori.
Il tecnico spagnolo, per la prima partita ufficiale, punta sul 4-2-3-1 visto anche nella scorsa annata. In porta c’è ancora Butez, con Vojvoda, Ramon, Kempf e Albero Moreno a comporre il pacchetto difensivo. In mediana spazio a Sergi Roberto e Da Cunha, a supporto di Addai, Nico Paz e Rodriguez sulla trequarti.
In avanti viene preferito Douvikas a Morata. I nuovi acquisti, Baturina e il centravanti spagnolo, sono partiti dalla panchina e subentrati nelle ripresa, mentre si è fermato Addai per via di un problema alla caviglia. In rete nella prima frazione Douvikas, autore di una doppietta, e Da Cunha, che sancisce il risultato finale.
Como Sudtirol, tabellino e marcatori
COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Ramon, Kempf, Alberto Moreno; Sergi Roberto (57′ Perrone), Da Cunha (82′ Baturina); Addai (66′ Caqueret), Nico Paz, Rodriguez (57′ Diao); Douvikas (66′ Morata).
SUDTIROL (3-5-2): Adamonis; Kofler (79′ Masiello), Bordon, Giorgini; El Kaouakibi, Coulibaly, Tait (74′ Tronchin), Mallamo (60′ Italeng), Davì; Pecorino (59′ Odogwu), Casiraghi (74′ Martini).
Autori delle reti: 13′ Casiraghi (S), 39′ e 40′ Douvikas (C), 42′ Da Cunha (C)