Punto interrogativo sull’infortunio di Diao e sui possibili tempi di recupero. L’esterno offensivo del Como, come noto, non è ancora tornato a disposizione di Fabregas dopo i ko fisico dei mesi scorsi. Il tecnico spagnolo spera di poterlo recuperare in vista delle prossime settimane, ma il suo ritorno a disposizione potrebbe slittare ancora di qualche settimana. Quasi certa la sua assenza in vista della 25^ giornata contro la Fiorentina.
Nessun rischio inutile e nessuna corsa contro il tempo. La sensazione è che lo staff medico del Como, in perfetta sintonia con lo stesso Diao, vorrebbero evitare potenziali ricadute e un recupero troppo affrettato. Quando tornerà in campo Diao?
Tracciando un quadro approssimativo, l’esterno offensivo del Como potrebbe rispondere presente in vista della 27^ o 28^ giornata. Tutto dipenderà dal via libera da parte dell’infermeria e dalle sensazioni del diretto interessato, le quali continuano a migliorare giorno dopo giorno. Cresce la fiducia e l’ottimismo, ma sempre con la massima cautela.
Como, quando torna Diao dall’infortunio e cosa fare al fantacalcio
Cosa fare al fantacalcio con Diao? Se nella vostra lega avete ancora il mercato aperto, potete decidere di scommetter est di lui come potenziale scommessa da 6° o 7° slot di centrocampo. Impossibile classificare Diao come un 1° – 2° slot come nella passata stagione, sia per un discorso fisico (bisognerà capire quanto tempo impiegherà per ritornare al 100%) sia per un discorso di concorrenza.
Baturina, Rodriguez, Addai e Kuhn gli contenderanno una maglia da titolare fino al termine della stagione. Complicata anche il suo utilizzo nel ruolo di punta centrale, con Douvikas e Morata pronti ad alternarsi per tutto il girone di ritorno.





