Como Lazio – La nuova stagione della Lazio parte tra attese, infortuni e scelte obbligate. Domenica i biancocelesti affronteranno il Como in trasferta per la prima giornata di campionato, ma lo faranno con qualche assenza, come confermato dalla lista dei 25 calciatori convocati da Sarri.
Partiamo da una pessima notizia per Sarri e i fantallenatori. Gustav Isaksen non è stato convocato: il danese sta ancora recuperando dalla mononucleosi e tornerà a disposizione solo dopo la sosta. Al suo posto resta in allerta Cancellieri, pronto a prendersi una maglia da titolare contro il Como.
Samuel Gigot resta invece fuori per problemi alla schiena, ma la sua esclusione è legata anche al mercato: il difensore è considerato in uscita e il club ha scelto di non rischiarlo, lasciandolo a riposo. Una situazione che alimenta l’incertezza attorno al reparto difensivo, considerando anche l’assenza certa di un titolarissimo.
Como Lazio 1^ giornata Serie A: i convocati di Sarri
Non ci sarà neanche Alessio Romagnoli, fermato da una squalifica risalente alla scorsa stagione: al suo posto, allora, si prepara Provstgaard per fare coppia con Gila. La buona notizia è il recupero di Matias Vecino, che in settimana aveva preoccupato lo staff medico della Lazio e che alla fine sarà regolarmente a disposizione per il Como. Sarri riparte dunque da una rosa praticamente identica a quella dello scorso anno, con l’aggiunta del rientrato Danilo Cataldi, pronto a rilanciarsi dopo l’esperienza alla Fiorentina.
📌 I CONVOCATI – Portieri: Furlanetto, Mandas, Provedel
Difensori: Gila, Hysaj, Lazzari, Marusic, Patric, Luca Pellegrini, Nuno Tavares, Romagnoli, Provstgaard
Centrocampisti: Basic, Cataldi, Dele-Bashiru, Guendouzi, Vecino, Rovella, Belahyane
Attaccanti: Cancellieri, Castellanos, Dia, Noslin, Pedro, Zaccagni.