Leghe FantaMaster
Home » Como » Il Como è in Serie A! I primi nomi per il fantacalcio 2024/2025, non solo Strefezza

Il Como è in Serie A! I primi nomi per il fantacalcio 2024/2025, non solo Strefezza

Como in Serie A – Al termine dell’ultima giornata del campionato cadetto è arrivata l’ufficialità che era ormai nell’aria da tempo: dopo un’attesa di ben 21 anni, dalla prossima stagione il Como giocherà in Serie A.

È bastato un pareggio in casa contro il Cosenza per 1-1 per ottenere il pass diretto per iscriversi alla massima categoria italiana. Dopo la promozione del Parma, sarà dunque il Como la seconda novità per la prossima annata.

La formazione guidata da mister Roberts è pronta per il grande salto, sarà una new entry tutta da scoprire. Molti profili presenti attualmente tra le fila del Como, tuttavia, sono conoscenze già ben note alla Serie A: ecco i primi nomi per il fantacalcio 2024/2025, non solo Strefezza.

Como in Serie A: i primi nomi per il fantacalcio 2024/2025

DIFENSORI

📌 BARBA: il centrale ex Empoli si è rilanciato prepotentemente in quel di Como dopo una serie di stagioni poco brillanti. Ha ritrovato totale consapevolezza nei propri mezzi, divenendo il leader della difesa. Titolarissimo e con il vizio del gol (3 reti in questa Serie B), potrebbe rivelarsi un ottimo innesto low cost.

📌 SALA: terzino sinistro classe ’99, formatosi nelle giovanili dell’Inter, in Serie A potrebbe rappresentare un’altra soluzione a basso costo da non sottovalutare. L’intento sarà quello di confermarsi la prima scelta sull’out mancino, è molto duttile e in grado di disporsi anche come esterno di centrocampo.

CENTROCAMPISTI

📌 STREFEZZA: moltissimi fantallenatori hanno mal digerito il suo addio al Lecce e alla Serie A lo scorso gennaio, ma adesso il talentuoso centrocampista brasiliano è pronto a tornare al fantacalcio, spinto da un entusiasmo differente. Potrà riprendere ad essere una pedina da bonus, al Como ha ritrovato fin da subito leadership e brillantezza.

📌 VERDI: un altro centrocampista che non ha bisogno di presentazioni, nota conoscenza della Serie A con mezzi tecnici di alto livello con i quali può sempre lasciare il segno. In quest’annata in Serie B si è rilanciato con continuità: occhio soprattutto al fatto che fin qui sia stato lui il primo rigorista dei lariani (ben 4 gol realizzati dal dischetto).

📌 DA CUNHA: con molta probabilità sarà listato nel reparto mediano e rappresenterà un’interessante new entry per il fantacalcio. È un duttile centrocampista francese, classe 2001, con doti prettamente offensive. Vede la porta con freddezza, come dimostrano le 7 reti messe a segno in 35 gare disputate in questa Serie B.

ATTACCANTI

📌 CUTRONE: altra nota conoscenza della Serie A, dopo l’addio al Milan si era perso in un girovagare tra Italia ed Europa che non aveva portato i frutti sperati. Tornato nella sua città natale, il centravanti italiano si è ripreso alla grande: numero 10 sulle spalle e capocannoniere della squadra con 14 reti. Sarà un profilo tutt’altro che da sottovalutare per la prossima edizione del fantacalcio.

📌 GABRIELLONI: non è ancora chiaro se potrà essere ancora lui il titolare o arriverà una nuova punta dal mercato, ma in ogni caso la sua è una storia da raccontare. L’attuale numero 9 dei lariani milita nel club sin dai tempi della Serie D, festeggiando ogni singola promozione da protagonista e a suon di gol. Anche in questa Serie B ha confermato le sue ottime doti da bomber (nove reti in 37 presenze). Vedremo se riuscirà a consacrarsi anche all’esordio in A.

Altre notizie

🎙️ CONFERENZE STAMPA 38^ giornata | De Rossi: “La decisione su Spinazzola”. Di Francesco: “Come sta Mazzitelli”. Tudor: “Avrei tenuto Felipe Anderson”

La Serie A 2023/24 è giunta ai titoli di coda con l’ultima giornata di campionat[...]

Como, primi problemi da Serie A: Sinigaglia non a norma, scelto il nuovo stadio di casa

Stadio Como Serie A – Primi intoppi per il Como in seguito alla trionfale promoz[...]

Calciomercato Como, tripla idea dal Sassuolo: spunta anche Laurienté

Calciomercato Como – Primi preparativi per il Como in vista del tanto atteso rit[...]

Como, primi problemi da Serie A: Sinigaglia non a norma, scelto il nuovo stadio di casa

Stadio Como Serie A – Primi intoppi per il Como in seguito alla trionfale promoz[...]

Calciomercato Como, tripla idea dal Sassuolo: spunta anche Laurienté

Calciomercato Como – Primi preparativi per il Como in vista del tanto atteso rit[...]