Inaki Pena al Como – Il Como di Cesc Fàbregas è una delle società maggiormente attive in questa sessione estiva di calciomercato che ha consegnato ai lariani diversi profili di ottima prospettiva per recitare un ruolo da protagonisti in questa stagione.
In particolare, sono tante le trattative andate e buon fine per l’arrivo di calciatori spagnoli, su tutti Alvaro Morata e Jesus Rodriguez, oltre al riscatto del giovane Alex Valle dal Barcellona e la conferma di un giocatore esperto come Alberto Moreno. Non solo, perché la società lombarda avrebbe messo nel mirino un altro giocatore proveniente dalla nazione iberica.
Secondo quanto raccolto da Sky Sport, il Como avrebbe messo nel mirino Inaki Pena, portiere spagnolo classe 1999 di proprietà del Barcellona. L’operazione potrebbe essere impostata sulla base di un prestito con diritto di riscatto, con l’estremo difensore che andrebbe a rinnovare il contratto con i catalani prima del trasferimento in riva al Lago. Un suo eventuale arrivo potrebbe cambiare drasticamente le gerarchie tra i pali, dato che il 26enne potrebbe prendersi il posto da titolare, con Butez che diventerebbe il secondo portiere dei lariani. Seguiranno aggiornamenti.