Como-Al Ahli – Il Como parte con il piede giusto nella Como Cup, battendo 3-1 l’Al Ahli grazie ai gol di Cutrone, Azon e un autogol di Demiral. Fabregas schiera un 4-3-3 con una sola novità tra i titolari: Kuhn sull’esterno destro d’attacco, insieme a Cutrone e Strefezza. A centrocampo spazio per Da Cunha, Sergi Roberto e Caqueret, mentre in difesa, davanti a Butez, agiscono Van Der Brempt, Jack, Smolcic e Valle.
La gara inizia con ritmi alti e il Como va subito sotto: Galeno segna al 7’ dopo un recupero di Kessié e l’assist di Saint-Maximin. I lariani reagiscono e trovano il pareggio con un colpo di testa di Cutrone su assist perfetto di Strefezza. Nella ripresa, il Como cambia marcia: l’autogol di Demiral, provocato da una pressione di Valle, vale il 2-1. Il terzo gol arriva da Azon, abile a insaccare a porta vuota dopo l’assist di Douvikas.
Fabregas sfrutta il match per far ruotare tutta la rosa: entrano anche Nico Paz e Baturina, oltre alla nuova batteria difensiva composta da Kempf, Goldaniga, Engelhardt e Vojvoda. Nico Paz sfiora il gol colpendo un palo, mentre Baturina impegna Mendy con un potente destro da fuori. Da segnalare l’uscita forzata di Douvikas per un problema fisico, dopo aver fornito l’assist del 3-1.
Como Al Ahli: tabellino del match e i segnali per Fabregas
La vittoria contro l’Al Ahli lancia il Como in finale, dove affronterà una tra Ajax e Celtic. Segnali incoraggianti anche in chiave fantacalcio: Azon continua a segnare in pre-season, Strefezza si conferma centrale nel progetto di Fabregas e Nico Paz-Baturina confermano di avere grandi qualità. Gestione attenta dei nuovi acquisti e approccio vincente fanno ben sperare per l’inizio della stagione ufficiale: i segnali per Fabregas sono importanti, occhio dunque ai lariani e a diversi profili presenti in questa squadra.
📌 TABELLINO DEL MATCH: 7′ Galeno (A), 30′ Cutrone (C), 48′ aut. Demiral (C), 69′ Azon (C)
COMO (4-3-3): Butez; Jack (60′ Kempf), Van der Brempt (60′ Engelhardt), Smolcic (60′ Goldaniga), Valle (60′ Vojvoda); Sergi Roberto (46′ Perrone), Caqueret (60′ Baturina), da Cunha (60′ Nico Paz); Strefezza (60′ Azon), Cutrone (46′ Douvikas, 75′ Gabrielloni), Kuhn (46′ Addai). All. Fabregas