Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » 📢 EURO 2024, esultanza fatale per Bellingham: rischio squalifica?

📢 EURO 2024, esultanza fatale per Bellingham: rischio squalifica?

Commissione Disciplinare UEFA Bellingham – Dopo la vittoria per 2-1 contro la Slovacchia, arrivata dopo i tempi supplementari, l’Inghilterra prepara il match contro la Svizzera, valido per i quarti di finale di EURO 2024.

La nazionale allenata da Gareth Southgate, però, è andata vicinissima all’eliminazione, salvata solamente da un gesto tecnico degno del calibro di un campione come Jude Bellingham che, con una splendida rovesciata, ha prolungato il match ai tempi supplementari.

Successivamente, la gara è stata decisa da un colpo di testa di Harry Kane dopo pochi secondi l’inizio del primo tempo supplementare. A suscitare polemiche, però, è stata l’esultanza dell’asso del Real Madrid, subito la rete dell’1-1 che non ha consentito alla Slovacchia di strappare una storica qualificazione.

La Commissione Disciplinare UEFA apre indagine su Bellingham

“La Commissione Disciplinare, Etica e di Controllo dell’organo di Nyon deciderà a tempo debito sulla questione. Gli ispettori condurranno un’indagine disciplinare relativa alla potenziale violazione delle regole fondamentali di condotta da parte del giocatore dell’associazione inglese di calcio, che si sarebbe verificata nell’ambito di questa partita”. Jude Bellingham, giocatore dell’Inghilterra, infatti, avrebbe rivolto alcuni gestacci nei confronti di della panchina della Slovacchia che violerebbero le norme di condotta UEFA. Se il massimo organo calcistico europeo dovesse attestare l’antisportività del classe 2003, non è escluso che possa saltare il quarto di finale contro la Svizzera.

ALTRE NOTIZIE

FLASH | Italia, buone notizie per Gattuso: il verdetto su Bastoni dopo l’allenamento

Infortunio Bastoni – Buone notizie per l’Italia di Gennaro Gattuso a poco più di[...]

Italia, Gattuso: “È la gara più importante della mia carriera. Rigorista? Vi dico chi sarà. Su Calafiori, Bastoni, Politano e Scamacca…”

Conferenza stampa Gattuso Italia Irlanda del Nord – Giornata di vigilia per l’It[...]

Italia, Retegui: “Grato a Gattuso! Questa settimana è particolare…”

Conferenza stampa Retegui Italia – Mateo Retegui, attaccante dell’Al-Qadsiah e d[...]

FLASH | Italia, buone notizie per Gattuso: il verdetto su Bastoni dopo l’allenamento

Infortunio Bastoni – Buone notizie per l’Italia di Gennaro Gattuso a poco più di[...]

Italia, Retegui: “Grato a Gattuso! Questa settimana è particolare…”

Conferenza stampa Retegui Italia – Mateo Retegui, attaccante dell’Al-Qadsiah e d[...]