Colombo al Lecce, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter - @OfficialUSLecce

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Colombo al fantacalcio – La grande occasione per Lorenzo Colombo. L’attaccante scuola Milan ha accettato la chiamata dalla Serie A, dal neopromosso Lecce. Giunto in prestito con diritto di riscatto dal club rossonero, si è subito messo a disposizione di Baroni e ha conosciuto i nuovi compagni di squadra.

Colombo arricchirà il reparto avanzato salentino che conta un altro neoacquisto come l’ultimo capocannoniere del campionato svizzero Ceesay. Si tratta di un attaccante forte fisicamente, che si sacrifica per la squadra usando ogni mezzo. Nelle ultime 2 stagioni ha fatto un po’ di gavetta in Serie B con le maglie di Cremonese e Spal, esperienze che lo hanno riportato nella massima seria, dopo le timide apparizioni con il Milan. Adesso cercherà di conquistare la tifoseria salentina a suon di gol.

Colombo al fantacalcio: la carriera

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Milan, entra nella prima squadra rossonera nel 2020. L’esordio in A arriva nella sfida contro il Bologna, terminata con un largo successo della squadra di Pioli per 5-1. Nel campionato successivo, resta al Milan svolgendo il ruolo di riserva e disputando 4 spezzoni di gara. Nel mercato invernale del 2021 passa in prestito alla Cremonese dove realizza il primo gol in carriera, nel 3-0 contro la Reggiana. Il Milan cede nuovamente Colombo in B, alla Spal: a Ferrara gioca con regolarità (34 partite) e mette a segno 6 reti.

I consigli per l’asta

Per un giovane attaccante, un ambiente come quello di Lecce può rivelarsi il perfetto trampolino di lancio. I 2 anni di gavetta in B sono serviti a Colombo per prendere consapevolezza dei propri mezzi. Non partirà titolare, ma Baroni lo schiererà spesso a gara in corso, a volte anche dall’inizio, per via delle sue doti fisiche e tecniche. In ottica fantacalcio, prendere il centravanti scuola Milan rappresenta un grande azzardo. Il suo acquisto è consigliato in una lega numerosa, il classico attaccante da ultimo slot ad un credito, mentre in una con 6/8 partecipanti è meglio lasciarlo tra gli svincolati, salvo che non vogliate scommettere su di lui.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

2

Ruolo fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 3-4 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Sostituto del titolare – Sarà la riserva dell’attaccante titolare del Lecce, attualmente Ceesay. Non è esattamente il suo primo anno in Serie A, ma, rispetto all’esperienza con il Milan, in Salento avrà maggiori responsabilità e verrà chiamato in causa in quelle gare dove il risultato non vuol sbloccarsi. Per Colombo, l’esperienza leccese sarà una sorta d’esame di maturità.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!