Clausola Dumfries – Denzel Dumfries resta al centro del mercato: il suo futuro all’Inter è ancora incerto. Secondo Sky Sport c’è un nuovo allarme in tal senso: la clausola rescissoria presente nel contratto del terzino olandese non scade il 15 luglio, come si pensava, ma solo alla fine del mese.
Questa clausola, pari a 25 milioni di euro, è attivabile solo da club esteri entro fine luglio 2025. Tra le società interessate ci sarebbero ancora il Barcellona e il Manchester City, per i quali la cifra non rappresenterebbe un ostacolo insormontabile.
Il contratto di Dumfries, rinnovato a novembre 2023, ha validità fino al 2028. La clausola rescissoria era una condizione richiesta dal giocatore per firmare il prolungamento con i nerazzurri che, ora, dovranno fare attenzione almeno fino alla fine del mese in corso.
Clausola Dumfries: spunta anche quella di Bisseck
Non solo Dumfries, in casa Inter continua lo spauracchio clausole. Questa volta il diretto interessato è Yann Bisseck, difensore che, come riferito da SportMediaset, nel suo contratto ha una clausola rescissoria da 120 milioni di euro, valida solo nel mese di luglio e soltanto per club esteri, inserita al momento della firma su richiesta dei suoi agenti. I nerazzurri, che lo hanno acquistato dall’Aarhus per 7 milioni, hanno blindato così il difensore tedesco, attualmente sotto contratto fino al 2029. Rispetto all’olandese il centrale preoccupa meno, ma occhio a queste clausole che, vedi anche Thuram, in questi giorni stanno impensierendo l’Inter.