Ciurria fantacalcio – Per poter costruire una buona squadra al fantacalcio non bisogna solo puntare sui grandi nomi ma anche su quelle certezze che garantiscano ottimi voti, titolarità costante e anche qualche iniziativa in zona bonus. Questo è l’identikit che descrive perfettamente un calciatore come Patrick Ciurria.
L’esterno classe 1995 è reduce da una stagione trionfale dal punto di vista dei numeri: 6 gol, altrettanti assist e una costanza di rendimento che ne hanno fatto uno dei centrocampisti più amati dai fantallenatori, perché ha rappresentato una piacevole scoperta.
Per tali ragioni, in quest’annata il nativo di Sassuolo è partito con una considerazione decisamente superiore in sede d’asta, senza però convincere tutti e venendo sottovalutato in alcune leghe. Sul campo l’ex Pordenone ha fatto già abbastanza bene, con 5 presenze tutte da titolare e un assist all’attivo. In questo articolo vi diamo un consiglio su cosa fare con Ciurria tra formazioni da schierare, se lo avete in rosa, o scambi, se volete provare a prenderlo.
Ciurria fantacalcio, cosa fare tra formazioni e scambi
Il rendimento del calciatore del Monza può ancora migliorare e anche di molto, se pensiamo anche alla crescita della passata stagione (in cui il primo gol arrivò addirittura alla 17^ giornata), per questo il suo è un profilo da tenere sempre in grande considerazione al momento di schierare la formazione. Potete chiaramente lanciarlo titolare nelle partite più abbordabili, ma anche in quelle più complicate con le big, o in alternativa ritagliargli il ruolo di prima alternativa in panchina.
Riguardo invece alla questione scambi, potete fare un tentativo proponendo un analogo titolare di provincia che garantisca un certo numero di bonus, ad esempio Strefezza o Baldanzi, oppure se volete liberarvi di un jolly per qualche certezza in più proporre un profilo senza il posto fisso come El Shaarawy o Musah.