City Inter Lukaku o Dzeko – È stato un bellissimo ballottaggio anche in campionato quello tra Romelu Lukaku ed Edin Dzeko. I due giocatori si sono infatti rivelati decisivi in diverse occasioni che Simone Inzaghi gli ha concesso in questa stagione e per questo anche nella partita di sabato contro il Manchester City ci sarà un testa a testa tra i due.
La finalissima di Champions è infatti troppo importante e dovrà fare la giusta scelta Inzaghi che nei giorni scorsi, in conferenza stampa, ha parlato del ballottaggio: “Non ho deciso lì, non ho deciso a metà campo, non ho deciso in difesa: in questo momento, come negli ultimi due mesi, ho la possibilità di scegliere”.
L’allenatore ha poi concluso: “Mancano ancora diversi allenamenti e la rifinitura di Istanbul: un allenatore può avere tante idee, ma spesso le cambia. Non ultima contro il Torino: la sera pensi una cosa, la mattina vedi qualcosa che ti fa cambiare idea”. È comunque complicato che Inzaghi non riservi un posto da titolare a Lukaku, visto il suo stato di forma. Nelle ultime ore però, sono salite le quotazioni che vedrebbero Dzeko titolare, con il belga che partirebbe dalla panchina per subentrare a gara in corso.
City Inter Lukaku o Dzeko, i numeri
Come detto, Romelu Lukaku sta regalando in queste ultime partite le sue migliori prestazioni come un tempo. Pensate, nelle ultime 10 partite è riuscito a trovare 5 gol e 4 assist con voto praticamente quasi sempre superiore al 7. Discorso diverso per Dzeko che non trova il gol dalla partita di Champions contro il Milan del 10 maggio. In campionato ha invece giocato quasi sempre da subentrato non trovando alcun bonus.