FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Consigli Fantacalcio

Cittadini al Genoa, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Cittadini al Genoa – Giorgio Cittadini è un nuovo giocatore del Genoa. Il difensore, di proprietà dell’Atalanta, arriva a titolo temporaneo dal Monza. Nato a Gardone Val Trompia il 18/04/2002 e cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, il difensore nella stagione 2022/2023 ha vestito la maglia del Modena. Benvenuto a Genova, Giorgio!“.

Tramite questo breve comunicato ufficiale, la società ligure annuncia un nuovo rinforzo per la difesa. Sarà Cittadini a prendere il posto di Dragusin, giocatore che ha scelto di passare al Tottenham dopo una prima grande parte di stagione.

Cittadini al Genoa, la carriera

Cittadini muove i primi passi da calciatore nel settore giovanile dell’Atalanta, società con la quale nel 2022 troverà anche il debutto in Serie A. Complice il poco spazio in maglia nerazzurra, la Dea deciderà di girare il classe 2002 in prestito prima al Modena e successivamente al Monza. Anche con Palladino però le chance saranno praticamente nulle e per questa ragione, la società bergamasca ha preferito girare il calciatore in prestito al Genoa, squadra dove potrebbe trovare più spazio.

I consigli per l’asta

Cittadini rappresenta una scommessa. Una possibile occasione da ultimo slot, da prendere ad un costo molto basso. Nessuna certezza sul minutaggio e allo stesso modo, sui voti che potrà regalare. In ogni caso, soprattutto in Serie B, il difensore italiano ha dimostrato di avere grandi qualità, che Gilardino proverà in ogni modo a far emergere.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

1

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • consiglio di spesa con valore listone: 1-2 crediti
  • consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2 crediti

Indice di titolarità

Titolare – Non è escluso che Cittadini possa trovare diverse chance dal 1′ minuto. Il calciatore è stato acquistato per colmare il vuoto lasciato dall’addio di Dragusin e perciò, è probabile che per lui ci sia molto spazio nel corso della stagione.

Legenda

  • Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone