Chivu all’Inter: è lui il nuovo allenatore nerazzurro dopo l’addio di Inzaghi. È finalmente arrivata l’ufficialità da parte del club nerazzurro. L’ormai ex tecnico del Parma ha accettato la proposta nerazzurra ed è pronto all’inizio della nuova avventura sulla panchina dell’Inter. Occhio alle novità e al modulo tattico.
Il nuovo tecnico dell’Inter inizierà il suo percorso in panchina fin da subito, ma considerando i tanti giocatori impegnati con le rispettive nazionali, Chivu potrà iniziare a lavorare solamente in concomitanza con l’inizio del Mondiale per Club. La sensazione è che verrà confermato il 3-5-2 proposto da Inzaghi, salvo poi lavorare anche su un’idea di difesa a quattro come modulo alternativo.
3-5-2 o 3-4-1-2 come primo modulo, 4-2-3-1 come seconda opzione. Tutto dipenderà anche dai possibili rinforzi sul mercato e dalle possibile conferme e cessioni. Sommer dovrebbe restare, ma in caso di offerte irrinunciabili, l’Inter potrebbe aprire al suo addio. Acerbi e Bastoni viaggiano verso la conferma, così come Barella e Calhanoglu. Discorso diverso per Frattesi e Mkhitaryan, i quali potrebbero valutare potenziali proposte.
Chivu all’Inter: modulo, titolari e primi consigli fantacalcio
3-5-2 o 3-4-1-2: con Pavard favorito su Bisseck e attenzione al possibile ballottaggio tra Acerbi e De Vrij con l’olandese pronto a candidarsi a un ruolo da protagonista nella prossima stagione. Confermatissimo Bastoni, così come Barella e Calhanoglu in mezzo al campo. Occhio a Mkhitaryan: l’armeno potrebbe scivolare in panchina con Frattesi e Zielinski pronti a giocarsi una maglia da titolare con l’ex Roma e United. Sugli esterni spazio per Dumfries e Dimarco. Nessun dubbio per la coppia offensiva Lautaro Martinez-Thuram.
In caso di 3-4-2-1, invece, Barella e Calhanoglu agirebbero da centrali di centrocampo con Zielinksi o Frattesi avanzato nel ruolo di trequartista alle spalle delle due punte Lautaro-Thuram. Primi indizi, ma occhio al Mondiale per Club che potrebbe rivelare le prime indiscrezioni tattiche della nuova Inter di Chivu.