Chiriches alla Cremonese, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter - @USCremonese

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Chiriches al fantacalcio – Nuovo colpo per la neopromossa Cremonese che l’anno prossimo potrà contare su tutta l’esperienza di Vlad Chiriches. Il difensore rumeno arriva a titolo definitivo per aiutare la squadra lombarda a centrare la salvezza al termine del campionato.

Chiriches è un difensore centrale forte fisicamente e molto abile con i piedi. È molto bravo nella gestione della palla e nel far ripartire l’azione verso gli attaccanti. Ama farsi vedere dalle parti del portiere avversario in occasione dei calci piazzati per sfruttare tutta la sua altezza.

Chiriches al fantacalcio: la carriera

Chiriches, nato a Bacau nel 1989, cresce nel settore giovanile del Benfica, ma esordisce da professionista nella stagione 2009-2010 in Romania. Nel 2013 il Tottenham lo preleva dallo Steaua Bucarest, ma fatica a trovare spazio con la maglia degli Spurs che decidono nel 2015 di cederlo al Napoli. La sua esperienza in Campania è segnata da troppi infortuni e da una concorrenza che lo pongono ai margini del progetto. Nel 2019 arriva la chiamata del Sassuolo con cui colleziona in totale 62 presenze.

I consigli per l’asta

Chiriches sarà uno dei pilastri della difesa della Cremonese per la grande esperienza che ha nella categoria e per le sue indiscutibili caratteristiche da leader. La sua altezza potrebbe essere sfruttata per impensierire i portieri avversari e quindi ci si aspetta qualche bonus inaspettato. Il nostro consiglio è di puntarci se si è alla ricerca del classico titolare low cost per completare la propria difesa. Spendendo ovviamente il meno possibile.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

4

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 6-8 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 2-4 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Titolare – Chiriches arriva a Cremona per essere un titolare fisso della difesa di Alvini. Al momento infatti non spaventa la concorrenza degli altri centrali presenti in rosa. L’unica preoccupazione potrebbe essere legata al capitolo infortuni, ma nell’ultima stagione ha dimostrato di essere affidabile e di aver ritrovato una buona integrità fisica.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!