Chiesa alla Juventus: accelerata totale e massima apertura da parte del diretto interessato. Come riportato dai colleghi della Gazzetta dello Sport, l’esterno offensivo del Liverpool sarebbe pronto ad aprire al suo trasferimento in bianconero riducendosi l’ingaggio.
Una presa di posizione totale che potrebbe portare la Juventus allo sprint decisivo. Tutto dipenderà dai piani del Liverpool, soprattutto dopo il ritorno dalla Coppa d’Africa di Salah. Potrebbe essere quello il momento della svolta totale. Chiesa attende e spinge per il trasferimento, ma il Liverpool accetterà solamente un’offerta con obbligo di riscatto.
Chiesa alla Juventus potrebbe entrare nel vivo dopo il 18-20 gennaio, ma la sensazione è che la volontà del giocatore potrebbe recitare un ruolo fondamentale nella trattativa. Chiesa ha voglia di far ritorno in bianconero soprattutto dopo l’arrivo di Spalletti, suo grande estimatore.
Chiesa alla Juventus, ruolo e titolarità
Attenzione a dare per scontato il ruolo di Chiesa in caso di trasferimento alla Juventus. L’ex Fiorentina, infatti, potrebbe agire sia da vice Yildiz nel ruolo di esterno sinistro, ma anche da esterno destro titolare, superando la concorrenza di Conceicao, McKennie e Zhegrova. McKennie, infatti, potrebbe giocarsi il posto con Miretti nel ruolo di trequartista centrale. Insomma: Chiesa offrirà a Spalletti diverse soluzioni, sia a gara in corso, sia dal primo minuto.





