Chiesa al Napoli – Il Napoli continua a monitorare con grande attenzione la situazione di Federico Chiesa, esterno offensivo attualmente in forza al Liverpool. Il club partenopeo, dopo aver perso Ndoye, resta alla finestra, pronto ad approfittare di un’eventuale apertura da parte dei Reds per riportare il giocatore in Serie A.
Chiesa, classe ’97, non sta trovando spazio nei piani tecnici del Liverpool e starebbe valutando con interesse un ritorno in Italia. La possibilità di rilanciarsi in Serie A, anche in vista dei prossimi impegni con la Nazionale, sono elementi per cui lo stesso calciatore sta spingendo.
Secondo quanto riportato da La Repubblica, un ruolo importante nella scelta di Chiesa potrebbe averlo avuto Gennaro Gattuso, nuovo CT dell’Italia, che gli avrebbe consigliato il rientro in patria per ritrovare continuità, condizione e dunque anche la maglia della Nazionale.
Chiesa al Napoli: c’è una condizione necessaria
Tuttavia, ogni possibile nuova mossa del Napoli in entrata dipenderà dalla cessione di Giacomo Raspadori: solo in caso di partenza dell’ex Sassuolo, seguito soprattutto dall’Atletico Madrid, il club azzurro potrà affondare il colpo per Chiesa. Intanto, il calciatore avrebbe già aperto alla possibilità di vestire la maglia dei partenopei. Seguiranno aggiornamenti, con la pista che non è mai del tutto tramontata.