Chiesa alla Juventus: ora si fa sul serio. Come confermato dall’ultima sfida di Fa Cup del Liverpool contro il Barnsley, match terminato 4-1 in favore dei Reds, Chiesa è sceso in campo dal primo minuto, per poi lasciare il campo al 60′.
Sostituzione polemica con Chiesa decisamente perplesso al momento del cambio. Nuovo screzio con Slot e addio sempre più vicino. La Juventus osserva interessata, ma l’affare potrebbe entrare concretamente nel vivo solamente in caso di apertura al prestito con diritto di riscatto senza obbligo.
La Juventus potrebbe accettare ance l’obbligo, ma solamente a determinate condizioni. I bianconeri, infatti, non vorrebbero spingersi oltre i 10-12 milioni di euro complessivi con obbligo di riscatto fissato in base alle presenze. Sono attese novità nelle prossime ore, ma i bianconeri si avvicinano sempre di più all’esterno offensivo.
Chiesa alla Juventus, sarà titolare? Occhio al ruolo
Il potenziale passaggio di Chiesa alla Juventus spingerebbe i bianconeri verso la conferma totale dell’attuale 4-2-3-1. Chiesa potrebbe agire sia da esterno sinistro nel ruolo di vice Yildiz, ma anche da esterno destro titolare, sorpassando Conceicao, McKennie e Zhegrova nelle attuali gerarchie. McKennie, infatti, potrebbe traslocare il suo raggio d’azione nel ruolo di trequartista centrale, alternandosi in vari ruoli senza particolari problematiche.
L’impatto di Chiesa sul mondo Juve potrebbe diventare importante soprattutto perchè Zhegrova continua a non convincere Spalletti sia dal punto di vista fisico, sia dal punto di vista dell’attitudine al sacrificio.





