Juventus, fuori dalle coppe: deciso il futuro di Chiesa

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Chiesa Juventus – Nella giornata di ieri, venerdì 28 luglio, è arrivata l’attesa nota della UEFA in merito alla sanzione da infliggere alla Juventus in seguito al caso plusvalenze: la squadra bianconera è stata esclusa dalle coppe europee e non potrà dunque partecipare alla prossima edizione della Conference League.

Un crocevia decisivo, questo, sia per quanto riguarda gli obiettivi da perseguire nella nuova stagione, sia per i possibili intrecci da portare avanti nella sessione di calciomercato attualmente in corso. La Juventus fuori dalle coppe potrebbe compromettere la permanenza in rosa di alcuni interpreti.

La Juventus attraversa una fase di rivoluzione, in cui quasi nessuno gode dell’assoluta certezza di poter rimanere: l’esclusione dalle coppe europee, tuttavia, potrebbe rivelarsi un dettaglio determinante. Sarebbe stata presa infatti una decisione definitiva sul futuro di Federico Chiesa.

Chiesa Juventus, la decisione sul suo futuro

Federico Chiesa e la Juventus, salvo clamorosi colpi di scena, andranno avanti insieme. A confermarlo è anche il Corriere dello Sport, che sottolinea come la dirigenza abbia deciso di puntare su di lui come pilastro fondamentale del nuovo corso bianconero. L’attaccante italiano è il presente e il futuro, una certezza che non può essere riposta allo stesso modo in Vlahovic. A questo punto, sarebbe il serbo l’unico che rischia di essere sacrificato dopo la mancata partecipazione alle coppe europee, con Lukaku che continua ad attendere sullo sfondo.