Chiesa Atalanta – Secondo quanto riportato da Michele Criscitiello (Sportitalia) Chiesa non sarebbe convinto della potenziale destinazione atalantina e starebbe prendendo tempo in vista del suo futuro. Come noto, l’ex Juventus, attualmente in forza al Liverpool, lascerà sicuramente il club inglese dopo la bocciatura totale da parte di Slot.
Quale sarà il futuro di Chiesa? Spente sul nascere le sirene sul suo possibile ritorno alla Juventus. Il club bianconero non punterà nuovamente su di lui, soprattutto per un discorso di natura tattica. Nessun riscontro anche sul versante Milan. Occhio al Napoli, con Conte grande estimatore dell’esterno offensivo fin dai tempi della Fiorentina.
Non è escluso che il club partenopeo possa tentare l’affondo negli ultimi giorni di mercato, anche se, per il momento, la pista resta decisamente fredda. Per quel che riguarda l’Atalanta, invece, la cessione di Lookman potrebbe spalancare le porte della titolarità all’ex Juventus. Chiesa, almeno per il momento, non sembrerebbe essere particolarmente fomentato dall’idea di vestire la maglia nerazzurra.
Chiesa all’Atalanta: titolarità, Champions League e Nazionale
Con il potenziale trasferimento all’Atalanta, Chiesa potrebbe recitare un ruolo d’assoluto protagonista nella prossima stagione. Titolarità certa in campionato e Champions League, e occhio anche all’opportunità concreta del ritorno in Nazionale agli ordini di Gattuso in caso di qualificazione al prossimo Mondiale. L’Atalanta, quindi, potrebbe regalare a Chiesa un’opportunità decisamente importante. Sono attese novità nel corso delle prossime ore-giorni.