Chiesa all’Atalanta – Estate complicata per l’Atalanta, che deve ripartire da una nuova guida tecnica come Juric dopo la fine della lunga era Gasperini e al tempo stesso è alle prese con una quasi totale rifondazione dell’attacco: dopo la cessione di Retegui in Arabia, infatti, sarebbe vicino a lasciare Bergamo anche Lookman (con l’Inter che insiste).
Per rimpiazzare il nigeriano, i nerazzurri starebbero continuando a lavorare per l’obiettivo Chiesa: secondo il Corriere di Bergamo, nelle ultime ore ci sarebbe stata un’accelerata per riportare in Serie A l’ex Juventus. La chiave dell’operazione sarebbe la formula: l’esterno offensivo classe 1997 potrebbe arrivare anche in prestito.
Ma c’è di più, perché oltre alla trattativa con il Liverpool non troppo difficile (i Reds l’hanno escluso dal proprio progetto), una grossa mano potrebbe arrivare anche dallo stesso calciatore: Chiesa avrebbe una gran voglia di rimettersi in gioco e di provare a tornare in Nazionale in vista dei Mondiali 2026 e sarebbe disposto ad abbassarsi l’ingaggio.
Chiesa all’Atalanta, non solo lui e Krstovic: spuntano due nomi nuovi
Sempre dal Corriere di Bergamo arrivano aggiornamenti anche sul nuovo centravanti che andrà a sostituire Retegui: la prima scelta sarebbe ancora Krstovic, ma all’attuale attaccante del Lecce si sarebbero aggiunti due nomi nuovi. Le principali alternative al bomber montenegrino sarebbero Brobbey dell’Ajax e Arokodare del Genk.