Juventus, Chiellini ad un passo dall’addio: svelata la nuova destinazione

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Chiellini in MLS – Si è rovesciato il mondo di Giorgio Chiellini. Il difensore, infatti, contava di restare alla Juventus nella prossima stagione in modo tale da prepararsi al meglio al Mondiale in programma in Qatar a fine anno. L’improvvisa quanto cocente sconfitta patita dalla Nazionale per mano della Macedonia, costata la mancata qualificazione alla kermesse, lo ha invece obbligato a rivedere le proprie scelte.

Il suo futuro, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, al momento è tutto da scrivere. Tre, in particolare, le opzioni sul tavolo. La prima consiste nel ritiro definitivo con il conseguente ingresso nei quadri dirigenziali bianconeri. Uno scenario che non convince del tutto il giocatore, intenzionato ad andare avanti almeno per un altro anno.

Possibile, quindi, la permanenza alla corte di Massimiliano Allegri con il quale i rapporti sono ottimi. Le parti si incontreranno a breve per fare il punto e nell’occasione il club gli rinnoverà tutta la propria stima. Qualche innesto nel reparto verrà comunque fatto (piace molto Antonio Rudiger) ma il ruolo di Chiellini viene comunque ritenuto fondamentale. Ancora più concreta, inoltre, l’opzione che prevede il trasferimento in MLS.

Chiellini in MLS, lo scenario

Al calciatore, dopo aver trascorso tutta la carriere in Italia, piacerebbe vivere un’esperienza all’estero e gli Stati Uniti rappresentano una meta gradita. L’ultima tappa di un lungo viaggio, ricco di soddisfazioni ma anche di diverse amarezze. L’idea risulta attualmente al vaglio e una decisione definitiva a riguardo verrà presa nelle prossime settimane.

Intanto è già certo che quella del primo giugno, in occasione della sfida che vedrà gli azzurri affrontare l’Argentina a Wembley, rappresenterà la sua ultima presenza con la maglia della Nazionale. Poi, si vedrà. Il matrimonio con la Juventus rischia di interrompersi prima del previsto: Chiellini ci pensa, la Vecchia Signora attende notizie dal suo capitano. 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!