Chiellini dirigente Juventus – Sono ore di riflessione nell’ambiente Juventus dopo il pareggio a reti bianche di ieri (sabato 14 settembre) contro l’Empoli, con la prestazione dei ragazzi di Thiago Motta che ha palesato più ombre che luci.
Nel corso di questa mattinata, tuttavia, è arrivata una buona notizia per tutto il mondo bianconero: Giorgio Chiellini di nuovo alla Juventus. La stessa società piemontese ha ufficializzato il ritorno dell’ex difensore nei panni di dirigente, attraverso una nota diffusa sui propri canali social.
Dopo il ritiro dal calcio giocato reso noto lo scorso 12 dicembre e alcuni mesi in cui ha potuto pensare al suo futuro e aggiornarsi, il classe 1984 torna dunque protagonista nell’universo calcistico italiano e lo fa con la squadra che lo ha consacrato, rendendolo uno dei migliori nel suo ruolo.
Chiellini dirigente Juventus, c’è il ritorno: comunicato e ruolo
Ecco il comunicato della Juventus, in cui si spiega le mansioni che andrà a ricoprire: “Giorgio Chiellini non ha mai smesso di essere bianconero: nel cuore, nell’anima, nei valori che ha sempre interpretato, in campo e fuori. Dal 16 settembre vestirà la maglia del Dirigente di Juventus nel ruolo di Head of Football Institutional Relations. Giorgio lavorerà a diretto riporto dell’amministratore delegato Maurizio Scanavino iniziando così un percorso manageriale, che lo vedrà impegnato nel rappresentare il Club nelle relazioni con le istituzioni calcistiche nazionali e internazionali. Questo ruolo si sposa perfettamente con la formazione che Giorgio ha acquisito nel suo ambito accademico, ma ovviamente anche con la sua figura di uomo, calciatore, capitano e leggenda bianconera”.