Leghe Fantacalcio
Home » Consigli Fantacalcio » Consigli fantacalcio | La TOP 11 della 1^ giornata: chi schierare

Consigli fantacalcio | La TOP 11 della 1^ giornata: chi schierare

Chi schierare al fantacalcio – Tutto pronto per ricominciare, l’attesa è finita: squadre pronte sulla casella del via, ecco la 1^ giornata della Serie A 2025/2026.

Ad inaugurare la nuova stagione saranno gli anticipi Genoa-Lecce e Sassuolo-Napoli, mentre il palinsesto si chiuderà lunedì con Udinese-Verona ed Inter-Torino.

Si riparte così con il fantacalcio. Sintonizzatevi fin da subito con la nostra sezione consigli, oltre a consultare le novità sulle probabili formazioni. In questo articolo vi forniamo un’ideale top 11 della 1^ giornata, stilata dai nostri esperti.

Chi schierare al fantacalcio? La Top 11 della 1^ giornata Serie A 2025/2026

📌 CARNESECCHI (ATALANTA-Pisa): fiducia all’estremo difensore della Dea nella prima di campionato. Può tenere chiusa la saracinesca di fronte ad una delle neopromosse, ottenendo un voto positivo. Nella scorsa stagione ha ottenuto almeno il 6,5 nel 61,8% delle partite disputate.

www.imagephotoagency.it

📌 MARTIN (GENOA-Lecce): il suo nome è ben noto ormai a tutti, non è più una semplice scommessa. Può esordire esattamente come aveva concluso nella scorsa stagione, con la sua specialità della casa: l’assist. Proverà subito ad incidere, gli manca solo il gol…

📌 GOSENS (Cagliari-FIORENTINA): si è confermato anche nella Viola tra i top di reparto, incidendo nella scorsa stagione nel 25% delle gare giocate con un bonus. Può fare altrettanto nella trasferta contro i rossoblù, i suoi inserimenti dalle fasce rischiano di essere letali.

📌 SOLET (UDINESE-Verona): in Serie A da meno di un anno, ma è già diventato un pupillo dei fantallenatori. Nella prima casalinga contro un attacco non propriamente prolifico sulla carta, può ottenere un voto positivo in pagella, prezioso per il modificatore. Nello scorso campionato ha raggiunto/superato il 7 nel 26,3% dei match giocati.

www.imagephotoagency.it

📌 SOULÉ (ROMA-Bologna): la sensazione è che in quest’annata possa proseguire nella sua prepotente fase di crescita, dopo l’exploit clamoroso dello scorso girone di ritorno (fantamedia del 7,53). Con Gasperini può essere valorizzato ancor di più, trascinando i giallorossi a suon di bonus fin da questo primo turno.

📌 NICO PAZ (COMO-Lazio): sempre più leader e sempre più trascinatore, il talento argentino sarà nuovamente un top di reparto e può subito far male ai biancocelesti. Nella scorsa stagione è andato a bonus nel 37,1% delle gare giocate, in più è anche rigorista: imprescindibile.

📌 SAMARDZIC (ATALANTA-Pisa): si è reso protagonista nel precampionato con prestazioni interessanti, la speranza è che in questa stagione possa migliorare in termini di continuità. La sfida contro i nerazzurri neopromossi può rappresentare una ghiotta occasione da bonus per iniziare nel migliore dei modi.

📌 BARELLA (INTER-Torino): il suo apporto, come sempre, sarà determinante per i meccanismi di gioco dei meneghini. Sarà fondamentale avviare la stagione al top, magari centrando immediatamente bonus preziosi. Occhio agli expected assist a 5,15.

www.imagephotoagency.it

📌 LUCCA (Sassuolo-NAPOLI): con l’infortunio di Lukaku, toccherà a lui guidare l’attacco dei campioni d’Italia. Potrebbe rivelarsi fin da subito decisivo, sfruttando al meglio gli assist dei nuovi compagni. Vietato farne a meno: gol attesi a 7,6.

📌 GIMENEZ (MILAN-Cremonese): il centravanti messicano vuole svoltare dopo un primo semestre di adattamento e non andrà sottovalutato. Una prestazione con gol di fronte ad una delle neopromosse può rivelarsi fondamentale per mantenere saldo il posto da titolare e convincere Allegri. Nella scorsa stagione 0,67 gol ogni 90 minuti.

📌 YILDIZ (JUVENTUS-Parma): tira aria di consacrazione per il dieci bianconero, inamovibile per Tudor e reduce da un ottimo precampionato. Con le sue giocate nello stretto e le doti balistiche dalla distanza può far ammattire la difesa dei ducali. Schieratelo senza esitazione: bonus attesi a 17,52.

ALTRE NOTIZIE

GUIDA asta fantacalcio 2025/2026: i consigli per una rosa perfetta

Guida asta fantacalcio 2025 2026 – La nuova stagione si prepara a entrare concre[...]

CONFERENZE STAMPA 1^ GIORNATA | Allegri: “Modric titolare? Vi dico che…”. Di Francesco: “Gioca Camarda”. Italiano: “La decisione su Bernardeschi e Ferguson”

Conferenze stampa 1^ giornata Serie A – A poco meno di 3 mesi di distanza dall’u[...]

Diouf all’Inter: le nuove gerarchie con Mkhitaryan, Calha, Barella, Sucic, Frattesi e Zielinski

Diouf all’Inter: colpo a sorpresa dei nerazzurri, i quali potranno contare sul n[...]

GUIDA asta fantacalcio 2025/2026: i consigli per una rosa perfetta

Guida asta fantacalcio 2025 2026 – La nuova stagione si prepara a entrare concre[...]

Diouf all’Inter: le nuove gerarchie con Mkhitaryan, Calha, Barella, Sucic, Frattesi e Zielinski

Diouf all’Inter: colpo a sorpresa dei nerazzurri, i quali potranno contare sul n[...]