FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Approfondimenti Fantacalcio

Consigli fantacalcio | Le 5 sorprese della 1^ giornata

Chi schierare al fantacalcio 1^ giornata – Pronti, partenza, via! La Serie A 2022/2023 apre i battenti! Tante le squadre che si sono rafforzate, molti i giovani volti che possono impressionare, così come altri nomi che non hanno fatto tanto parlare la stampa, ma che sicuramente incideranno letalmente nel campionato!

Ed eccoci per parlare di chi schierare come sorpresa nella primissima giornata di campionato. La preparazione delle squadre della massima lega durante il precampionato ci fornisce un ottimo spunto su chi potrebbe impressionare nel turno che si giocherà a breve.

Per prepararvi al meglio per questa 1^ giornata il nostro consiglio è quello di tenere sempre d’occhio le probabili formazioni, soprattutto al momento di schierare la vostra squadra. Per avere, invece, un aiuto per decidere chi schierare, c’è la nostra sezione consigli sempre aggiornata.

Chi schierare al fantacalcio 1^ giornata: le 5 sorprese

Strefezza (LECCE-Inter)

www.imagephotoagency.it

Precampionato sbalorditivo per lui: Strettezza si conferma come l’uomo del Lecce su cui puntare e va ricordato che gioca in attacco. Esterno che è sempre andato a segno, sfrutterà la difesa ballerina che l’Inter ha purtroppo sfoggiato nel precampionato.

Sanabria (Monza-TORINO)

www.imagephotoagency.it

E’ lui la punta di Juric. Dopo la concorrenza dell’anno scorso con Belotti, Sanabria ora deve dividere le sue possibilità con Piccoli, ma è nettamente favorito. Titolare nella 1^, può sfruttare la grande qualità dei trequartisti del Toro per andare a segno.

Ikonè (FIORENTINA-Cremonese)

www.imagephotoagency.it

Ottimo precampionato per il Francese, che gioca le sue carte sulla sinistra. L’esterno d’attacco è dotato di corsa e raffinatezza nei passaggi chiave. Può colpire e servire fin da subito Jovic o Nico Gonzalez. Va schierato, considerando che è listato centrocampista e che il gioco di Italiano è volto all’attacco.

Tameze (VERONA-Napoli)

www.imagephotoagency.it

Grande stagione passata per Tameze. Rispetto ai compagni listati come centrocampisti, è il meno gettonato, ma guardando le statistiche viene fuori un profilo impressionante. Costante per buoni voti, Tameze è bravo in fase difensiva, ma soprattutto ha il fiuto del goal.

Zakaria (JUVENTUS-Sassuolo)

www.imagephotoagency.it

Lo Svizzero dà sicurezza al centrocampo della Juve. Bravo fisicamente nei contrasti, aggiunge a ciò la velocità e il vizietto per il bonus. Stesso identico discorso fatto per Tameze: se lo avete, inseritelo al posto di scegliere dei low cost titolari di squadre da bassa classifica. Il giocatore può portare bonus e gioca in una big.