Consigli Fantacalcio | La Top 11 della 9^ giornata: chi schierare

www.imagephotoagency.it

Chi schierare al fantacalcio in questa 9^ giornata di Serie A 2022/2023? Una decisione difficile, travagliata, ma sulla quale bisognerà ragionare con estrema attenzione. Occhio agli indisponibili, i quali potrebbero alterare le vostre decisioni e strategie. Studiate al meglio i vostri piani in vista dell’imminente turno di Serie A.

Per risolvere qualche dubbio, sicuramente, si può far riferimento ai consigliati della 9^ giornata o più in generale ai consigli fantacalcio e alle probabili formazioni, ma la verità è che la decisione finale la prenderà il vostro istinto. Oltre a questi utili consigli, per sciogliere qualche altra vostra indecisione di formazione potrebbe sicuramente esservi utile la nostra Top 11 di giornata.

Chi schierare al fantacalcio, alla fine, è una scelta importante, quasi cruciale nella settimana di un fantallenatore modello. Come scegliere la giusta formazione? Su quale tattica o strategia puntare? Ecco la nostra Top 11 per la 9^ giornata della Serie A 2022/2023: undici giocatori considerate certezze assolute per chi punta a vincere nel prossimo turno di campionato.

Chi schierare al Fantacalcio? La Top 11 della 9^ giornata di Serie A 2022/2023

  • Meret (Cremonese-NAPOLI): fresco di rinnovo contrattuale, l’estremo difensore azzurro potrebbe portare a casa un ottimo clean sheet. 11 parate decisive, 6 all’interno dell’area di rigore. Promosso.
  • Dimarco (Sassuolo-INTER): ottimo periodo di forma. Inzaghi lo confermerà titolare. 8 cross di prima, 11 giocate utili e 6 tiri in porta. Un valore aggiunto sia in chiave offensiva, sia per il modificatore di difesa.
  • Bremer (Milan-JUVENTUS): a prescindere dalla prova altalenante in Champions League con il Maccabi, l’ex Torino potrebbe recitare una parte da protagonista nell’uno contro uno con Giroud. 12 duelli vinti: potrebbe essere il match del riscatto definitivo.
  • Spinazzola (ROMA-Lecce): corsa, velocità e uno contro uno. Schieratelo perchè potrebbe rivelarsi pericoloso sia in zona gol, sia in qualità di uomo assist. 11 cross tentati, 7 riusciti, di cui 4 di prima intenzione.
  • Candreva (SALERNITANA-Verona): padroni di casa a caccia di riscatto dopo le ultime prestazioni negative. Puntate sull’ex Sampdoria: possibili cross dalla destra e occhio alla sua capacità nel tiro dalla distanza. 8 conclusioni tentate in questa prima parte di campionato.
  • Anguissa (Cremonese-NAPOLI): forza fisica, geometrie e “nuovo talento” nell’inserimento in zona gol. Dopo la doppietta contro il Torino, il centrocampista azzurro potrebbe confermarsi pericoloso negli ultimi 16 metri. Puntate su di lui: 7 tiri in porta, 12 palloni recuperati e 26 passaggi utili.
  • Vlasic (TORINO-Empoli): i granata potrebbe affidarsi alla sua personalità e pericolosità offensiva. Sentiamo aria di bonus: schieratelo. 13 tiri in porta e 11 dribbling riusciti: è sicuramente l’uomo in più dell’attacco di Juric.
  • Sabiri (Bologna-SAMPDORIA): l’arrivo di Stankovic potrebbe spingere la Samp a una prova maiuscola e di grande personalità. Sabiri potrebbe rivelarsi decisivo sia in zona gol, sia in qualità di uomo assist e sui calci piazzati. Pollice verso l’alto: in casa blucerchiata si respira aria di riscatto immediato.
  • Lautaro Martinez (Sassuolo-INTER): periodo complicato dal punto di vista realizzativo. Puntiamo su di lui perchè la nostra sensazione è che possa sbloccarsi proprio contro il Sassuolo in questa 9^ giornata. 14 tiri in porta, 19 duelli vinti e 13 passaggi di prima.
  • Raspadori (Cremonese-NAPOLI): poche chiacchiere e zero dubbi, schieratelo. Periodo di forma eccellente, accompagnato da una verve realizzativa da bomber di razza. 12 tiri in porta, 21 palloni toccati negli ultimi 16 metri avversari. Garanzia totale.
  • Leao (MILAN-Juventus): la velocità dell’attaccante portoghese potrebbe rivelarsi un’arma devastante per la difesa della Juventus. 11 dribbling riusciti, fiuto del gol e occhio alla sua totale imprevedibilità. Consigliarlo, ormai, è una prassi scontata!.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!