Consigli Fantacalcio | La Top 11 dell’8^ giornata: chi schierare

www.imagephotoagency.it

Chi schierare al fantacalcio in questa 8^ giornata di Serie A 2022/2023? Una decisione difficile, travagliata, ma sulla quale bisognerà ragionare con estrema attenzione. Occhio agli indisponibili, i quali potrebbero alterare le vostre decisioni e strategie. Studiate al meglio i vostri piani in vista dell’imminente turno di Serie A.

Per risolvere qualche dubbio, sicuramente, si può far riferimento ai consigliati dell’8^ giornata o più in generale ai consigli fantacalcio e alle probabili formazioni, ma la verità è che la decisione finale la prenderà il vostro istinto. Oltre a questi utili consigli, per sciogliere qualche altra vostra indecisione di formazione potrebbe sicuramente esservi utile la nostra Top 11 di giornata.

Chi schierare al fantacalcio, alla fine, è una scelta importante, quasi cruciale nella settimana di un fantallenatore modello. Come scegliere la giusta formazione? Su quale tattica o strategia puntare? Ecco la nostra Top 11 per l’8^ giornata della Serie A 2022/2023: undici giocatori considerate certezze assolute per chi punta a vincere nel prossimo turno di campionato.

Chi schierare al Fantacalcio? La Top 11 dell’8^ giornata di Serie A 2022/2023

  • Provedel (LAZIO-Spezia): sicurezza, garanzia e titolarità. 7 parate decisive, 11 interventi utili e soluzione ottimale per il modificatore di difesa. Pollice verso l’alto.
  • Kalulu (Empoli-MILAN): Pioli potrebbe utilizzarlo nel ruolo di terzino destro qualora Calabria non dovesse scendere in campo dal primo minuto. 12 duelli vinti, 11 passaggi utili e attenzione al suo tiro dalla distanza.
  • Kim (NAPOLI-Torino): solidità difensiva e pericolosità sui calci da fermo. Impossibile farne a meno in questa fase della stagione. 14 duelli vinti, 7 duelli aerei vinti e 18 passaggi completati con successo. Puntate su di lui.
  • Mazzocchi (Sassuolo-SALERNITANA): dopo lo storico esordio con la Nazionale, il terzino della Salernitana è pronto a spingere il piede sull’acceleratore anche in questa 8^ giornata di Serie A. Ci aspettiamo un impatto devastante sul match. Occhio ai bonus: 11 cross complessivi in stagione, 5 di prima e 5 tiri in porta.
  • Kostic (JUVENTUS-Bologna): dopo la trasformazione in Nazionale, l’esterno bianconero potrebbe impattare con decisione anche nella sfida contro il Bologna. Sentiamo profumo di bonus: andiamo a sensazione! Puntate su di lui: 10 cross in stagione, 4 tiri in porta.
  • Zielinski (NAPOLI-Torino): Spalletti potrebbe confermarlo rigorista. Impossibile rinunciarci a prescindere: 18 passaggi utili, 8 tiri in porta e 12 palle recuperata. Centrocampista totale.
  • Sabiri (SAMPDORIA-Monza): la sua abilità nei calci piazzati potrebbe giocare un ruolo da protagonista contro il Monza. Schieratelo anche se il suo rendimento viaggia sul binario dell’incostanza. 11 tiri in porta in stagione. E’ il giocatore blucerchiato ad “averci provato di più”.
  • Milinkovic Savic (LAZIO-Spezia): nessun biglietto di presentazione e nessuna particolare spiegazione. Schieratelo perchè sinonimo di assoluta garanzia. Non solo offensività e bonus. Sono ber 14 le palle recuperate e 18 i passaggi utili.
  • Milik (JUVENTUS-Bologna): Allegri lo promuoverà nuovamente titolare al fianco di Vlahovic. La sensazione è che l’attaccante polacco sia più in forma del centravanti serbo. Forza, abilità nel gioco aereo e occhio al suo lavoro di sponda. Potrebbe rendersi decisivo anche in qualità di uomo assist. 11 passaggi decisivi e 7 tiri in porta
  • Giroud (Empoli-MILAN): perno imprescindibile dell’attacco rossonero. Da schierare perchè primo rigorista. Non ci aspettavamo un impatto così devastante in questo inizio di stagione. 12 duelli aerei vinti, 13 passaggi utili e grande lavoro di raccordo tra attacco e centrocampo. Garanzia.
  • Pinamonti (SASSUOLO-Salernitana): inizio di stagione “ballerino” e altalenante. L’8^ giornata potrebbe rappresentare la svolta definitiva. Schieratelo: potrebbe trovare la via del gol anche su calcio di rigore, considerando l’assenza di Berardi. 6 tiri in porta e 9 passaggi decisivi.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!