Leghe Fantacalcio
Home » Consigli Fantacalcio » Consigli Fantacalcio | La Top 11 della 23^ giornata: chi schierare

Consigli Fantacalcio | La Top 11 della 23^ giornata: chi schierare

Chi schierare al fantacalcio in questa 23^ giornata di Serie A 2021/2022? Una decisione difficile, quasi impossibile da prendere, soprattutto visto il momento: tanti indisponibili, nelle squadre del nostro campionato, che possono creare problemi di formazione anche al fantacalcio.

Per risolvere qualche dubbio, sicuramente, si può far riferimento ai consigliati della 23^ giornata o più in generale ai consigli fantacalcio e alle probabili formazioni (CLICCA QUI per consultare quelle basate sulle previsioni dei nostri esperti) ma la verità è che la decisione finale la prenderà il vostro istinto. Oltre a questi utili consigli, per sciogliere qualche altra vostra indecisione di formazione potrebbe sicuramente esservi utile la nostra Top 11 di giornata.

Chi schierare al fantacalcio, alla fine, è una scelta importante, quasi cruciale nella settimana di un fantallenatore modello. Come scegliere la giusta formazione? Su quale tattica o strategia puntare? Ecco la nostra Top 11 per la 22^ giornata della Serie A 2021/2022: undici giocatori considerate certezze assolute per chi punta a vincere nel prossimo turno di campionato.

Chi schierare al Fantacalcio? La Top 11 della 23^ giornata di Serie A 2021/2022

Ospina (NAPOLI-Salernitana)

www.imagephotoagency.it

Massima affidabilità e possibile clean sheet. Schieratelo: forma fisica totalmente ritrovato e pollice verso l’alto. Garanzia totale. 14 gol subiti in 19 presenze e 30 parate all’interno dell’area di rigore.

Theo Hernandez (MILAN-Juventus)

www.imagephotoagency.it

Il terzino francese potrebbe mettere in seria difficoltà la fascia destra della Juventus. Puntate su di lui anche per la sua grande capacità d’inserimento in zona offensiva. Non è escluso, inoltre, che Pioli lo confermi primo rigorista. 4 gol, 4 assist, 23 dribbling riusciti e 19 tiri in porta in 18 presenze.

Zappacosta (Lazio-ATALANTA)

www.imagephotoagency.it

Dopo un periodo di leggera flessione, il terzino della Dea è pronto a spingere nuovamente il piede sull’acceleratore. Garanzia e affidabilità, e occhio ai possibili bonus. La difesa della Lazio potrebbe lasciare qualche varco interessante. 42 duelli vinti e 16 corner conquistati.

Singo (TORINO-Sassuolo)

www.imagephotoagency.it

Velocità, imprevedibilità e ottima gamba nell’attaccare la profondità. Schieratelo: ci aspettiamo le solite discese palla al piede e qualche possibile cross interessante. 3 gol, 2 assist e 109 duelli vinti.

Sergio Oliveira (Empoli-ROMA)

www.imagephotoagency.it

Dopo un impatto straordinario nella sfida contro il Cagliari, il centrocampista portoghese è pronto a confermare il suo carattere da leader e assoluto protagonista. Puntate su di lui: l’assenza di Pellegrini lo promuoverà ancora primo rigorista. 75 palle toccate in 90 minuti, a testimonianza del suo grande impatto nella nuova realtà giallorossa.

Pasalic (Lazio-ATALANTA)

www.imagephotoagency.it

Inserimenti, assist e bonus dietro l’angolo: impossibile rinunciare al centrocampista croato. La difesa della Lazio, inoltre, potrebbe lasciare spazi e praterie per le ripartenze nerazzurre. Puntate ancora su di lui. 7,71 di fantamedia, 8 gol, 5 assist e 20 tiri in porta.

Milinkovic Savic (LAZIO-Atalanta)

www.imagephotoagency.it

Uomo assist e attenzione anche alle soluzioni sui calci piazzati. La sfida contro l’Atalanta potrebbe mettere a dura prova la fase di contenimento del centrocampista serbo, ma attenzione alla fase offensiva e alla sua costante presenza in area di rigore. 7 gol, 8 assist, 147 duelli vinti e 970 passaggi riusciti.

McKennie (Milan-JUVENTUS)

www.imagephotoagency.it

Le ultime partite hanno evidenziato la crescita totale del centrocampista texano. Puntate ancora su di lui perchè la sua capacità nel gioco aereo e capacità d’inserimento potrebbe rivelarsi decisive. 18 dribbling riusciti, 65 duelli vinti e 15 tiri in porta.

Caputo (Spezia-SAMPDORIA)

www.imagephotoagency.it

Dopo una prima parte di stagione decisamente negativa, l’ex Empoli è pronto a riaccendere gli abbaglianti per illuminare la seconda parte di campionato della compagine blucerchiata. L’arrivo di Giampaolo potrebbe rivitalizzare lo score del numero 10. Schieratelo. 5 gol, 4 assist e 224 passaggi di prima completati.

Abraham (Empoli-ROMA)

www.imagephotoagency.it

Ottima prestazione in Coppa Italia contro il Lecce (gol di pregevole fattura), l’attaccante inglese è pronto a trascinare l’attacco giallorosso anche nella sfida contro i toscani. 8 gol, 3 assist, 115 duelli vinti e 42 tiri in porta.

Destro (GENOA-Udinese)

www.imagephotoagency.it

I rossoblù si affideranno al loro centravanti per cercare di tenere vive le speranze salvezza. Media gol da capogiro e fiuto del gol da vero rapinatore d’area di rigore. A prescindere dal rendimento altalenante del Genoa, impossibile rinunciare al vostro cecchino. Schieratelo ancora una volta. 8 gol in 14 presenze, spiccano anche i 23 tiri in porta.

Altre notizie

🎙️ CONFERENZE STAMPA 15^ giornata | Palladino: “Stop Pongracic, su Gudmundsson e Richardson…”. Zanetti: “I tempi di recupero per Duda e Dani Silva”

Conferenze stampa 15^ giornata Serie A – La 15^ giornata del campionato di Serie[...]

Douglas Luiz, futuro già definito: cosa fare al fantacalcio

Cessione Douglas Luiz – Arrivato in estate dall’Aston Villa, il rendimento di Do[...]

⚽ Probabili formazioni 15^ giornata Serie A + KIT fantacalcio + ULTIMISSIME dai campi

Probabili formazioni 15 giornata – Dopo il 14° turno di Serie A, ricco di sorpre[...]

Douglas Luiz, futuro già definito: cosa fare al fantacalcio

Cessione Douglas Luiz – Arrivato in estate dall’Aston Villa, il rendimento di Do[...]

⚽ Probabili formazioni 15^ giornata Serie A + KIT fantacalcio + ULTIMISSIME dai campi

Probabili formazioni 15 giornata – Dopo il 14° turno di Serie A, ricco di sorpre[...]