Consigli Fantacalcio | La Top 11 della 22^ giornata: chi schierare

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Chi schierare al fantacalcio in questa 22^ giornata di Serie A 2021/2022? Una decisione difficile, quasi impossibile da prendere, soprattutto visto il momento: tanti indisponibili, nelle squadre del nostro campionato, che possono creare problemi di formazione anche al fantacalcio.

Per risolvere qualche dubbio, sicuramente, si può far riferimento ai consigliati della 22^ giornata o più in generale ai consigli fantacalcio e alle probabili formazioni (CLICCA QUI per consultare quelle basate sulle previsioni dei nostri esperti) ma la verità è che la decisione finale la prenderà il vostro istinto. Oltre a questi utili consigli, per sciogliere qualche altra vostra indecisione di formazione potrebbe sicuramente esservi utile la nostra Top 11 di giornata.

Chi schierare al fantacalcio, alla fine, è una scelta importante, quasi cruciale nella settimana di un fantallenatore modello. Come scegliere la giusta formazione? Su quale tattica o strategia puntare? Ecco la nostra Top 11 per la 22^ giornata della Serie A 2021/2022: undici giocatori considerate certezze assolute per chi punta a vincere nel prossimo turno di campionato.

Chi schierare al Fantacalcio? La Top 11 della 22^ giornata di Serie A 2021/2022

Maignan (MILAN-Spezia)

www.imagephotoagency.it

Garanzia, sicurezza e altro cleen sheet dietro l’angolo. Puntate ancora su di lui senza alcun dubbio. 27 parate dentro l’area e 116 palle recuperate.

De Ligt (Udinese-JUVENTUS)

www.imagephotoagency.it

Il centrale olandese arriva a questa partita dopo il rosso rimediato a Roma. Per lui si tratta di una bella occasione, vista l’assenza di Bonucci e la necessità di riposo per Chiellini. Una partita importante anche per rilanciarsi, visto che fin qui la sua esperienza a Torino è stata tutt’altro che esaltante.

Bremer (Sampdoria-TORINO)

www.imagephotoagency.it

Momento di forma straordinario e massima attenzione anche ai suoi inserimenti in zona gol sulle palle inattive. Da schierare soprattutto se puntate forte sul modificatore di difesa. 123 duelli vinti e 65 palle intercettate.

Dumfries (Atalanta-INTER)

www.imagephotoagency.it

A prescindere dalla delicata sfida contro l’Atalanta, l’esterno olandese potrebbe mettere in serie difficoltà la retroguardia della Dea. Schieratelo, potrebbe rivelarsi decisivo anche in chiave assist. 54 duelli vinti e 13 tiri in porta.

Pellegrini Lo. (ROMA-Cagliari)

www.imagephotoagency.it

Dopo la sfida contro la Juventus, il capitano giallorosso è pronto al riscatto dopo il rigore sbagliato. Puntate su di lui, si renderà pericoloso sia con i suoi soliti inserimenti, sia sulle palle inattive. Bonus dietro l’angolo. 7,50 di fantamedia, 26 corner conquistati, 907 palle toccate e 32 tiri in porta.

Frattesi (SASSUOLO-Verona)

www.imagephotoagency.it

Punto fisso del centrocampo neroverde, Dionisi si affiderà alla sua capacità nell’attaccare gli spazio. Impossibile rinunciarsi anche al fantacalcio: garanzia e totale affidabilità anche in questa 22^ giornata. 98 duelli vinti, 15 passaggi decisivi e 13 tiri nello specchio della porta avversaria.

Elmas (Bologna-NAPOLI)

www.imagephotoagency.it

Spalletti potrebbe affidargli una maglia da titolare considerate le diverse assenza. La nostra sensazione è che il centrocampista macedone possa salire in cattedra e recitare una parte d’assoluto protagonista. Occhio anche ai possibili bonus. Pollice verso l’alto. 10 passaggi decisivi, 10 tackle riusciti e 10 tiri in porta.

Milinkovic Savic (Salernitana-LAZIO)

www.imagephotoagency.it

7 gol in questa prima parte di stagione e rendimento d’assoluto top player. Schieratelo anche contro la Salernitana. 7,79 di fantamedia, 63 duelli aerei vinti e 35 tiri in porta.

Scamacca (SASSUOLO-Verona)

www.imagephotoagency.it

Le voci di mercato non condizioneranno il suo rendimento al fantacalcio. La sensazione è che il centravanti neroverde resterà al Sassuolo almeno fino al termine della stagione. Fiuto del gol e forza fisica: schieratelo anche contro il Verona. 8 gol in 20 presenze, 46 duelli vinti e 38 tiri in porta.

Leao (MILAN-Spezia)

www.imagephotoagency.it

Dopo il gol in Coppa Italia, l’esterno offensivo del Milan potrebbe ripetersi anche contro lo Spezia. Momento di forma straordinario e attenzione anche al feeling con il gol. Impossibile rinunciarci in questa fase della stagione. 7,71 di fantamedia, 43 dribbling riusciti e 36 tiri in porta.

Dybala (JUVENTUS-Udinese)

www.imagephotoagency.it

A prescindere dalla prestazione opaca contro l’Inter, l’attaccante argentino è pronto a caricarsi sulle spalle il peso dell’attacco bianconero. Schieratelo, il suo mancino potrebbe creare diverse problematiche alla difesa dell’Udinese. 6 gol e 3 assist, spiccano anche i 26 dribbling riusciti e i 26 tiri nello specchio della porta avversaria.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!