Consigli Fantacalcio | La Top 11 della 19^ giornata: chi schierare

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Chi schierare al fantacalcio in questa 19^ giornata di Serie A 2022/2023? Una decisione difficile, travagliata, ma sulla quale bisognerà ragionare con estrema attenzione. Occhio agli indisponibili, i quali potrebbero alterare le vostre decisioni e strategie. Studiate al meglio i vostri piani in vista dell’imminente turno di Serie A.

Per risolvere qualche dubbio, sicuramente, si può far riferimento ai consigliati della 19^ giornata o più in generale ai consigli fantacalcio e alle probabili formazioni, ma la verità è che la decisione finale la prenderà il vostro istinto. Oltre a questi utili consigli, per sciogliere qualche altra vostra indecisione di formazione potrebbe sicuramente esservi utile la nostra Top 11 di giornata.

Chi schierare al fantacalcio, alla fine, è una scelta importante, quasi cruciale nella settimana di un fantallenatore modello. Come scegliere la giusta formazione? Su quale tattica o strategia puntare? Ecco la nostra Top 11 per la 19^ giornata della Serie A 2022/2023: undici giocatori considerate certezze assolute per chi punta a vincere nel prossimo turno di campionato.

Chi schierare al fantacalcio? La Top 11 della 19^ giornata di Serie A 2022/2023

  • ONANA (Inter-Empoli): garanzia e affidabilità. Il portiere nerazzurro potrebbe concretizzare un altro clean sheet. 32 parate decisive, pollice verso l’alto.
www.imagephotoagency.it
  • BASCHIROTTO (Verona-Lecce): potrebbe esaltarsi nel duello fisico con Djuric. 34 contrasti aerei vinti e 29 tackle completati con successo. Occhio anche alla sua abilità nelle palle inattive.
  • DIMARCO (Inter-Empoli): dopo il gol in Supercoppa potrebbe ripetersi in campionato anche contro l’Empoli. Costanza, qualità e bonus: impossibile rinunciarci. 59 cross completati, 29 tiri in porta e 48 palle recuperate.
  • KIM (Salernitana-Napoli): dopo un periodo di leggero appannamento sembrerebbe esser ritornato ai suoi massimi livelli. 69 duelli vinti, 48 passaggi completati con successo.
  • ORSOLINI (Bologna-Cremonese): rigenerato dalla cura Thiago Motta, il centrocampista rossoblù potrebbe rendersi pericoloso con il suo sinistro al veleno. Attenzione all’assenza di Arnautovic: Orsolini diventerà il 1° rigorista. 47 cross, 34 dribbling e 29 tiri in porta.
www.imagephotoagency.it
  • ELMAS (Salernitana-Napoli): potrebbe partire nuovamente dalla panchina, ma affidatevi al suo estro e alla sua condizione psico-fisica eccellente. Il centrocampista macedone potrebbe impattare prepotentemente sul match, sia da titolare, sia da subentrante.
  • PELLEGRINI (Spezia-Roma): qualche acciacco fisico e condizione fisica non ottimale, ma la nostra sensazione è che potrebbe rendersi pericoloso anche su calcio piazzato o in qualità di uomo assist. 56 palle recuperate e 43 passaggi decisivi.
  • STREFEZZA (Verona-Lecce): velocità, uno contro uno e qualità negli ultimi 20 metri. Garanzia totale per questa 19^ giornata: bonus dietro l’angolo. 55 dribbling tentati, 57 falli guadagnati e 29 tiri in porta.
  • OSIMHEN (Salernitana-Napoli): nessun biglietto da visita, impossibile rinunciarci. Forza fisica e fiuto del gol: 12 gol e 3 assist in questa prima parte di stagione.
www.imagephotoagency.it
  • DYBALA (Spezia-Roma): valore aggiunto della Roma, e cecchino infallibile. Attenzione anche ai possibili calci di rigore: la Joya potrebbe contendersi lo scettro di 1° rigorista con Pellegrini.
  • HOJLUND (Juventus-Atalanta): l’infortunio di Zapata gli concederà spazio dal 1′. Impatto devastante anche in Coppa Italia contro lo Spezia. Il giovane centravanti danese si candida a diventare il centravanti titolare della Dea in vista del girone di ritorno. Contro la Juventus potrebbe mettere in serie difficoltà i bianconeri con la sua capacità nell’attaccare la profondità.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!