Leghe FantaMaster
Home » Consigli Fantacalcio » Consigli Fantacalcio | La Top 11 della 17^ giornata: chi schierare

Consigli Fantacalcio | La Top 11 della 17^ giornata: chi schierare

Chi schierare al fantacalcio in questa 17^ giornata di Serie A 2022/2023? Una decisione difficile, travagliata, ma sulla quale bisognerà ragionare con estrema attenzione. Occhio agli indisponibili, i quali potrebbero alterare le vostre decisioni e strategie. Studiate al meglio i vostri piani in vista dell’imminente turno di Serie A.

Per risolvere qualche dubbio, sicuramente, si può far riferimento ai consigliati della 17^ giornata o più in generale ai consigli fantacalcio e alle probabili formazioni, ma la verità è che la decisione finale la prenderà il vostro istinto. Oltre a questi utili consigli, per sciogliere qualche altra vostra indecisione di formazione potrebbe sicuramente esservi utile la nostra Top 11 di giornata.

Chi schierare al fantacalcio, alla fine, è una scelta importante, quasi cruciale nella settimana di un fantallenatore modello. Come scegliere la giusta formazione? Su quale tattica o strategia puntare? Ecco la nostra Top 11 per la 17^ giornata della Serie A 2022/2023: undici giocatori considerate certezze assolute per chi punta a vincere nel prossimo turno di campionato.

Chi schierare al fantacalcio? La Top 11 della 17^ giornata di Serie A 2022/2023

  • Onana (Monza-INTER): sicurezza, reattività e pollice verso l’alto per il vostro modificatore di difesa. 21 parate decisive, caccia a un nuovo clean sheet.
  • Bremer (JUVENTUS-Udinese): Allegri lo confermerà al centro della difesa nel collaudatissimo 3-5-2. Puntate su di lui perchè potrebbe rivelarsi fondamentali per il vostro modificatore di difesa. Occhio al duello fisico con Beto e alle palle inattive sui calci d’angolo: profumo di bonus?
www.imagephotoagency.it
  • Tomori (MILAN-Roma): 32 duelli vinti, 54 passaggi effettuati correttamente e 29 palle recuperate. Impossibile rinunciarci, garanzia totale anche contro un avversario difficile come la Roma.
  • Dumfries (Monza-INTER): Inzaghi potrebbe restituirgli fin da subito una maglia da titolare dopo avergli preferito Darmian contro il Napoli. 24 dribbling riusciti, 42 cross effettuati e 19 passaggi decisivi. Schieratelo a prescindere dalla sua titolarità.
  • Miranchuk (Salernitana-TORINO): dopo il gol contro il Verona, l’ex Atalanta è pronto a confermarsi anche in questa 17^ giornata. Massima attenzione anche alle sue qualità da uomo assist. 21 tiri in porta, 22 palle recuperate e 48 passaggi effettuati correttamente.
  • Zielinski (Sampdoria-NAPOLI): prima parte di stagione leggermente altalenante, ma contro la Sampdoria potrebbe sfruttare al meglio la sua qualità nell’attaccare lo spazio e la profondità. 54 palle recuperate, 28 passaggi decisivi e 19 tiri in porta.
www.imagephotoagency.it
  • Milinkovic Savic (LAZIO-Empoli): prestazione opaca contro il Lecce, ma occhio alla sfida contro l’Empoli. Il centrocampista serbo potrebbe rispolverare immediatamente le sue qualità nel gioco offensivo e nell’attaccare l’area di rigore. 32 tiri totali, 29 duelli aerei vinti.
  • Traorè (Fiorentina-SASSUOLO): Dionisi dovrebbe rilanciarlo dal primo minuto, ma a prescindere dalla sua titolarità puntate forte su di lui. L’ex Empoli potrebbe impensierire la difesa viola con le sue capacità d’inserimento. 17 tiri totali, 28 palle recuperate e 22 passaggi decisivi.
  • Osimhen (Sampdoria-NAPOLI): bene a fase alterne contro l’Inter, ora spazio alla sfida contro la Sampdoria. Impossibile rinunciarci: la nostra sensazione è che la sua velocità metterà al tappeto la retroguardia blucerchiata. 36 tiri in porta, 27 dribbling riusciti e 41 duelli vinti.
www.imagephotoagency.it
  • Leao (MILAN-Roma): stato di forma eccezionale. La sua progressione potrebbe creare grosse problematiche alla difesa giallorossa, soprattutto se Mourinho deciderà di confermare lo schieramento a tre. Aria di bonus dietro l’angolo: 36 dribbling riusciti, 46 tiri in porta e 52 chance da gol create.
  • Hojlund (Bologna-ATALANTA): dopo il gol contro lo Spezia e l’infortunio di Zapata, Gasperini gli concederà una nuova opportunità dal primo minuto. Puntate su di lui: il centravanti danese sarà preferito a Muriel. 19 tiri in porta, 13 dribbling effettuati e 17 duelli vinti.

Altre notizie

📢 FLASH | Torino-Milan, nuovo rigorista in vista dell’ultima giornata

Rigorista Milan – Il Milan è impegnato in casa del Torino, nell’anticipo valido [...]

🎙️ CONFERENZE STAMPA 37^ giornata | De Rossi: “Le ultime su Dybala”. Motta: “Come sta Zirkzee e c’è un recupero”. Baroni: “Chi sostituisce Henry”

La Serie A 2023/24 si appresta a chiudere i battenti, con la metà delle squadre [...]

📢 Montero-Juventus: modulo, titolari e novità per le ultime due giornate

Montero Juventus – Dopo l’esonero di Massimiliano Allegri, la Juventus avrà alla[...]

📢 FLASH | Torino-Milan, nuovo rigorista in vista dell’ultima giornata

Rigorista Milan – Il Milan è impegnato in casa del Torino, nell’anticipo valido [...]

📢 Montero-Juventus: modulo, titolari e novità per le ultime due giornate

Montero Juventus – Dopo l’esonero di Massimiliano Allegri, la Juventus avrà alla[...]