Consigli Fantacalcio | La Top 11 della 15^ giornata: chi schierare

www.imagephotoagency.it

Chi schierare al fantacalcio in questa 15^ giornata di Serie A 2022/2023? Una decisione difficile, travagliata, ma sulla quale bisognerà ragionare con estrema attenzione. Occhio agli indisponibili, i quali potrebbero alterare le vostre decisioni e strategie. Studiate al meglio i vostri piani in vista dell’imminente turno di Serie A.

Per risolvere qualche dubbio, sicuramente, si può far riferimento ai consigliati della 15^ giornata o più in generale ai consigli fantacalcio e alle probabili formazioni, ma la verità è che la decisione finale la prenderà il vostro istinto. Oltre a questi utili consigli, per sciogliere qualche altra vostra indecisione di formazione potrebbe sicuramente esservi utile la nostra Top 11 di giornata.

Chi schierare al fantacalcio, alla fine, è una scelta importante, quasi cruciale nella settimana di un fantallenatore modello. Come scegliere la giusta formazione? Su quale tattica o strategia puntare? Ecco la nostra Top 11 per la 15^ giornata della Serie A 2022/2023: undici giocatori considerate certezze assolute per chi punta a vincere nel prossimo turno di campionato.

Chi schierare al Fantacalcio? La Top 11 della 15^ giornata di Serie A 2022/2023

  • Vicario (EMPOLI-Cremonese): momento di forma eccellente e occhio al possibile clean sheet. Puntate forte su di lui anche in chiave modificatore di difesa. 28 parate decisive, 59 passaggi completati.
  • Theo Hernandez (MILAN-Fiorentina): corsa, qualità e attenzione anche agli inserimenti offensivi. Ci aspettiamo un apporto anche in chiave bonus. Pollice verso l’alto. 21 cross, 43 passaggi utili e 41 palle recuperate.
  • Cuadrado (JUVENTUS-Lazio): periodo decisamente altalenante, ma contro la Lazio potrebbe ritrovare lo smalto dei tempi migliori. Perchè schierarlo? Uno contro uno, occhio ai suoi cross al veleno e alle soluzioni su tiro dalla distanza. 29 cross, 26 dribbling e 48 palle recuperate.
  • Dumfries (Atalanta-INTER): prestazione decisamente incoraggiante contro il Bologna. La sfida contro la Dea potrebbe mettere in luce le sue qualità offensiva. Attenzione anche ai suoi inserimenti in zona gol: aria di bonus. 31 cross, 38 palle recuperate e 41 duelli vinti.
  • Zaniolo (ROMA-Torino): a prescindere dall’ultima prestazione poco convincente contro il Sassuolo, la sfida contro il Torino potrebbe esaltare le sue qualità. Schieratelo e attenzione al suo tiro dalla distanza. 35 palle recuperato e 21 tiri in porta.
www.imagephotoagency.it
  • Calhanoglu (Atalanta-INTER): geometrie, qualità e uomo assist, impossibile rinunciare al talento del centrocampista turco. Schieratelo senza minimo dubbio. 58 passaggi utili, 47 palle recuperate e 31 tiri in porta.
  • Pessina (MONZA-Salernitana): inizio di stagione in sordina, ma la sfida contro la Salernitana potrebbe mettere in risalto le sue qualità da trequartista e nell’attaccare gli spazio. 28 duelli vinti, 14 tiri in porta. Schieratelo, potrebbe sorprendere.
  • Zielinski (NAPOLI-Udinese): difficilmente Spalletti gli concedere un turno di riposo. 49 palle recuperate, 59 passaggi utili e 35 duelli vinti. Fate attenzione al piede caldo delle ultime settimane. Anche in questo caso sentiamo profumo di bonus.
  • Giroud (MILAN-Fiorentina): “Si è girato Giroud”, è questo l’augurio dei tifosi del Milan, ma anche di tutti i fantallenatori. Il centravanti è pronto a riprendersi una maglia da titolare dopo la squalifica. 34 passaggi utili, gioco di sponda, primo rigorista e 29 tiri in porta. Galvanizzato dalla convocazione ai Mondiali, potrebbe incidere in maniera letale sul match.
www.imagephotoagency.it
  • Abraham (ROMA-Torino): l’attaccante inglese è pronto a trascinare nuovamente l’attacco della Roma dopo il gol liberazione contro il Sassuolo. Svolta mentale e piede sull’acceleratore: 34 tiri in porta. 36 palle recuperate e 29 duelli vinti.
  • Milik (JUVENTUS-Lazio): periodo di leggero appannamento, ma contro la Lazio potrebbe far valere la sua stazza fisica al centro dell’area di rigore. Occhio alla sua abilità nel gioco aereo e su calcio piazzato. Ci aspettiamo una prestazione maiuscola. 28 tiri in porta, 56 passaggi utili e 32 palle recuperate. Puntate su di lui.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!