Consigli Fantacalcio | La Top 11 della 13^ giornata: chi schierare

www.imagephotoagency.it

Chi schierare al fantacalcio in questa 13^ giornata di Serie A 2022/2023? Una decisione difficile, travagliata, ma sulla quale bisognerà ragionare con estrema attenzione. Occhio agli indisponibili, i quali potrebbero alterare le vostre decisioni e strategie. Studiate al meglio i vostri piani in vista dell’imminente turno di Serie A.

Per risolvere qualche dubbio, sicuramente, si può far riferimento ai consigliati della 13^ giornata o più in generale ai consigli fantacalcio e alle probabili formazioni, ma la verità è che la decisione finale la prenderà il vostro istinto. Oltre a questi utili consigli, per sciogliere qualche altra vostra indecisione di formazione potrebbe sicuramente esservi utile la nostra Top 11 di giornata.

Chi schierare al fantacalcio, alla fine, è una scelta importante, quasi cruciale nella settimana di un fantallenatore modello. Come scegliere la giusta formazione? Su quale tattica o strategia puntare? Ecco la nostra Top 11 per la 13^ giornata della Serie A 2022/2023: undici giocatori considerate certezze assolute per chi punta a vincere nel prossimo turno di campionato.

Chi schierare al Fantacalcio? La Top 11 della 13^ giornata di Serie A 2022/2023

  • Silvestri (UDINESE-Lecce): straripante nell’ultima sfida contro la Cremonese, puntate ancora su di lui. 14 parate decisive, 42 passaggi utili. Garanzia totale anche in chiave modificatore di difesa.
  • Theo Hernandez (MILAN-Spezia): corsa, qualità e occhio anche alla sua intraprendenza offensiva. 15 tiri in porta, 17 cross e 27 duelli vinti. Solida certezza: si respira aria di bonus.
  • Smalling (ROMA-Lazio): inizio di stagione da incorniciare. Da schierare a prescindere dalla difficoltà del match. 22 duelli vinti, 27 palle recuperate e attenzione alla sua abilità sulle palle inattive.
  • Biraghi (Sampdoria-FIORENTINA): periodo di forma altalenante, ma la sensazione è che contro la Sampdoria potrebbe ritornare a recitare una parte da protagonista. 18 cross completati, massima attenzione anche alla sua abilità sui calci piazzati.
  • Pellegrini (ROMA-Lazio): dopo la doppietta in Europa League, il capitano giallorosso proverà a trascinare la Roma anche nel derby contro la Lazio. 29 palle recuperate, 37 duelli vinti, 41 passaggi decisivi. Pollice verso l’alto in questa 13^ giornata.
  • Frattesi (Empoli-SASSUOLO): il centrocampista del Sassuolo sembrerebbe esser ritornato al massimo del suo stato di forma. Puntate su di lui perchè potrebbe rivelarsi ancora decisivo in zona gol. 35 palle recuperate, 29 duelli vinti e 14 tiri in porta.
  • Calhanoglu (Juventus-INTER): contro la Juventus potrebbe affidarsi costantemente al tiro da fuori area. 47 passaggi decisivi, 19 tiri in porta e leadership sui calci piazzati. Impossibile rinunciarci a prescindere dalla difficoltà del match.
  • Miranchuk (Bologna-TORINO): dopo il sigillo contro il Milan, l’ex Atalanta potrebbe salire nuovamente in cattedra anche contro il Bologna. 16 tiri in porta, 22 palle recuperate e 21 passaggi decisivi. Da schierare senza il minimo dubbio.
  • Beto (UDINESE-Lecce): periodo leggermente complicata dal punto di vista realizzativo, ma la sfida contro il Lecce potrebbe sbloccare nuovamente il centravanti portoghese. Attenzione ai suoi colpi di testa. Schieratelo: 24 tiri in porta, 18 duelli aerei vinti e 28 passaggi decisivi. Perfetto finalizzatore, ma letale anche in chiave assist/sponde.
  • Leao (MILAN-Spezia): nessun biglietto da visita o particolari spiegazioni. Da schierare nonostante l’ultima sfida deludente contro il Torino. In Champions League, del resto, ha confermato il suo essere decisivo e letale. 24 dribbling riusciti, 34 tiri in porta e 27 cross completati.
  • Jovic (Sampdoria-FIORENTINA): protagonista in Conference League, l’ex Real Madrid è pronto a incidere anche in campionato. Puntate su di lui: 18 contrasti aerei vinti, 24 tiri in porta e stato di forma eccellente. Ci aspettiamo dei bonus in questa 13^ giornata.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!