Chi non schierare al fantacalcio 3 giornata – Archiviati il 2° turno di campionato e la pausa per lasciare spazio alle Nazionali, è ormai alle porte il terzo appuntamento stagionale con la Serie A, ma soprattutto con il fantacalcio. Occhio alle vostre scelte e strategie.
Previsti tre anticipi per il sabato: Cagliari-Parma, Juventus-Inter e Fiorentina-Napoli. La Roma ospita il Torino, l’Atalanta affronterà il Lecce, mentre il Milan sarà di scena a San Siro contro il Bologna.
Restate sempre connessi alla nostra sezione consigli, senza perdervi le novità sulle probabili formazioni. In questo articolo vi suggeriremo la FLOP 11 per questo turno, ovvero quei calciatori da non schierare in questa 3^ giornata di Serie A e fantacalcio.
Chi non schierare al fantacalcio? La FLOP 11 per la 3^ giornata Serie A
📌 FALCONE (Atalanta-LECCE): l’estremo difensore dei pugliesi è reduce da un doppio malus a causa dei due gol subiti dal Milan nello scorso turno e contro i bergamaschi il rischio di un passivo altrettanto pesante o addirittura ancor di più è concreto. Meglio dunque non schierarlo.

📌 BISSECK (Juventus-INTER): prova negativa nella sconfitta dei nerazzurri contro l’Udinese per il centrale difensivo tedesco, che nella 2^ giornata ha incassato un secco 5 in pagella. Nel frattempo è arrivato Akanji al posto di Pavard e lo spazio per lui rischia di ridursi drasticamente. Tenetelo in panchina nel Derby d’Italia.
📌 ISMAJLI (Roma-TORINO): esordio stagionale in arrivo per il difensore ex Empoli dopo l’infortunio estivo che gli ha fatto saltare i primi due turni. L’avversario però è decisamente impegnativo e schierarlo è un azzardo che non vi consigliamo di prendervi.
📌 MARI’ (FIORENTINA-Napoli): neanche in campo nella scorsa giornata, l’ex Monza aveva faticato parecchio nel turno inaugurale incassando un 5.5 più giallo piuttosto deludente. Nella super sfida contro i Campioni d’Italia è da evitare senza il minimo dubbio.

📌 SOTTIL (Atalanta-LECCE): l’ex Milan non sta convincendo in queste sue prime uscite in maglia giallorossa e nella 2^ giornata ha rimediato un 5.5 a causa di una prestazione incolore. Difficilmente si riscatterà contro gli orobici, per questo non va considerato per il vostro 11.
📌 FAGIOLI (FIORENTINA-Napoli): l’ex Juventus non ha brillato particolarmente fin qui e l’arrivo in viola di Nicolussi Caviglia aumenta la concorrenza, con un temibile rivale che potrebbe soffiargli il posto. La sfida con gli azzurri non è certo quella ideale per puntarci.
📌 RICCI (MILAN-Bologna): niente colpi di scena finora dal rendimento del centrocampista italiano, ma intanto dal mercato è arrivato anche Rabiot e la mediana rossonera comincia a farsi affollata. A farne le spese in tema di titolarità dovrebbe essere proprio lui, dunque attenzione al s.v. contro i felsinei.
📌 MALINOVSKYI (Como-GENOA): l’ucraino sta faticando molto in questi primi 180 minuti e non sembra ancora in grande forma. Nella complicata sfida coi lariani non è una prima scelta, rischia di andare in grossa sofferenza.

📌 ADAMS (Roma-TORINO): prova opaca per lo scozzese nel turno pre sosta, con un 5,5 che non lascia tranquilli i suoi fantallenatori. Contro i giallorossi è meglio lasciarlo in panchina.
📌 NZOLA (PISA-Udinese): l’angolano fatica ancora ad entrare nelle idee di gioco di mister Gilardino e viene da un’insufficienza. Contro una difesa fisica e galvanizzata dal successo con l’Inter come quella friulana c’è il rischio concreto che vada ancora in sofferenza, meglio non puntarci.
📌 VITINHA (Como-GENOA): il portoghese non sta riuscendo ad imporsi nelle rotazioni del suo allenatore Vieira e quando entra non ha ancora fatto la differenza. Contro una squadra molto temibile nel proprio stadio schierarlo è un azzardo.