Chi è Wilfried Gnonto, il nuovo attaccante della Nazionale di Mancini

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Chi è Wilfried Gnonto – Una decisione a sorpresa in vista della sfida tra Italia-Argentina, match in programma a Wembley giovedì sera. Di fatto, Roberto Mancini ha deciso di convocare Wilfried Gnonto, attaccante classe 2003, attualmente in forza allo Zurigo. Forza fisica, velocità e abilità nell’uno contro uno: Gnonto è pronto a dimostrare tutto il suo valore anche in maglia azzurra.

Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, il diretto interessato rifiutò il suo primo contratto da professionista con i nerazzurri quando aveva 16 anni. Una strana decisione motivata dalla voglia di fare esperienza e di crescere prima di compiere il grande salto. Nato a Verbania da genitori Ivoriani, Gnonto, come detto, fa della velocità e della rapidità la sua arma migliore.

10 gol e 5 assist in stagione, Mancini ha deciso di convocarlo per responsabilizzarlo e valutare concretamente nuovi profili in vista del presente, ma soprattutto in chiave futura. Gnonto, dal canto suo, cercherà di confermare tutto il suo talento e metterlo a disposizione della Nazionale, pur non perdendo di vista la sua voglia di migliorarsi e crescere dal punto di vista professionale.

Chi è Wilfried Gnonto, Mancini pensa già al futuro

Come detto, Mancini sembrerebbe essere già pronto a una svolta immediata in vista del presente, ma soprattutto in chiave futura. Il tecnico della Nazionale lavorerà su profili giovanili e futuribili, sia in vista dei prossimi Europei, sia in vista dei prossimi Mondiali. L’Italia ha voglia di tornare protagonista dopo la delusione della mancata qualificazione ai Mondiali in Qatar.

Gnonto, da questo punto di vista, rappresenta la prima svolta tattica e progettuale. Un chiaro segnale per la Nazionale del futuro. Non è escluso che l’attaccante dello Zurigo possa addirittura esordire. A prescindere dalla giovane età (classe 2003), Gnonto ha già dimostrato grande personalità e qualità tecniche fuori dal comune.

Gnonto in Nazionale: velocità, uno contro uno e imprevediblità

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!