📢 Roma, chi è Thairovic: il centrocampista svedese che ha come idolo Edin Dzeko

www.imagephotoagency.it

Chi è Thairovic Roma – Nel corso della gara casalinga contro il Torino, Josè Mourinho ha deciso di affidarsi a Benji Thairovic, centrocampista svedese classe 2003 per cui tecnico portoghese aveva già speso belle parole: “Vi dico già, per non farvi una sorpresa, che presto Tahirovic giocherà e magari lo farà da titolare perché vedo una grande crescita da quando si sta allenando con noi“.

Il centrocampista svedese, arrivato alla Roma l’ultimo giorno del mercato invernale del 2021, ha come idolo Edin Dzeko con cui condivide anche le stesse radici: i genitori di Benjamin, infatti, provengono da Sarajevo, esattamente come l’attaccante in forza all’Inter e che continua a rivelarsi decisivo nonostante l’età.

La Roma ha creduto moltissimo nelle potenzialità del classe 2003, tanto da partecipare ad un’accesissima asta di mercato che ha visto la Roma bruciare la concorrenza e strappare al Vasalund le prestazioni di questo giovane talento, in grado di ricoprire anche altri ruoli. Oltre al centrocampista, infatti, in carriera ha già agito da attaccante e da trequartista.

Chi è Thairovic, le caratteristiche tecniche

Thairovic è un centrocampista molto bravo con i piedi ed ama partecipare ad entrambe le fasi: in zona offensiva si propone spesso come punto di riferimento e come regista offensivo in grado di premiare gli inserimenti dei giocatori che gli giocano intorno, mentre in zona difensiva spesso pressa il portatore di palla, non disdegnando però anche la copertura delle traiettorie di passaggio. Thairovic è di piede destro ed è dotato di una velocità di picco molto alta che gli consente di arrivare molto spesso alla conclusione. Possiede inoltre una visione di gioco notevole ed un tiro preciso e potente. Le sue caratteristiche tecniche gli consentono anche di ricoprire il ruolo di attaccante in caso di necessità.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!