Chelsea Milan – Termina col risultato pesante di 4-1 l’amichevole estiva tra Chelsea e Milan. I rossoneri non tengono il passo dei londinesi e crollano, ininfluente la rete di Fofana.
Mister Allegri scende in campo col 4-2-3-1, con Terracciano, Coubis, Tomori e Bartesaghi, col compito di proteggere la porta di Maignan. In mediana Ricci e Fofana a guidare i ritmi della partita, mentre nella trequarti Musah, Loftus-Cheek e Saelemaekers, dietro l’unica punta Leao.
Un match senza storia, coi meneghini che non sono mai entrati in campo. A sbloccare la gara è un autogol di Coubis al 5′, che pochi minuti più tardi si farà anche espellere, All’8 raddoppia Joao Pedro, e poi la questione viene chiusa definitivamente da Delap, che sigla una doppietta. Gol della bandiera per Fofana.
Chelsea Milan: tabellino e marcatori
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Terracciano, Coubis, Tomori, Bartesaghi; Ricci (46′ Modric), Fofana; Musah (73′ Dutu), Loftus-Cheek, Saelemaekers; Leao.
CHELSEA (4-2-3-1): Sanchez; James (61′ Gusto), Adarabioyo (71′ Hato), Chalobah (56′ Acheampong), Cucurella; Caicedo (73′ Essugo), Enzo Fernandez (61′ Santos); Pedro Neto (71′ Walsh), Palmer (61′ Estevao), Gittens (73′ George); Joao Pedro (60′ Delap)
Autori dei gol: 5′ autogol Coubis, 8′ Joao Pedro, 67′ e 90′ Delap, 70′ Fofana