Cheddira al Sassuolo – Walid Cheddira è arrivato al Sassuolo nell’ultimo giorno di mercato, per rinforzare sul gong l’attacco neroverde. La punta italo-marocchina, reduce da una stagione in prestito con l’Espanyol, porta fisicità, profondità e grande spirito di sacrificio. Un acquisto mirato per aumentare le alternative offensive a disposizione di Grosso.
Le gerarchie però sono chiare e definite: Andrea Pinamonti è il centravanti titolare e parte ovviamente davanti nelle scelte del tecnico. Cheddira dovrà quindi guadagnarsi il minutaggio a partita in corso, sfruttando le occasioni che arriveranno, soprattutto nei secondi tempi o in caso di calo/infortuni del compagno.
Consiglio fantacalcio: Cheddira può essere una scommessa interessante per chi cerca un 5°-6° slot in attacco, soprattutto in leghe particolarmente numerose. Non sarà titolare fisso è vero, ma si ritaglierà spazio e porterà comunque qualche bonus grazie alla sua capacità di incidere nei finali di gara. Difficilmente vi lascerà spesso con un Sv in pagella e, come detto, potrà incidere e portare +3 anche dalla panchina. Sconsigliamo però l’acquisto in coppia con Pinamonti: meglio evitare di giocarsi due slot in attacco con le punte del Sassuolo.