Cetin al Lecce, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Mert Cetin è pronto a rilanciarsi in Serie A con il Lecce

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Cetin al fantacalcio – Dopo essere stato prelevato dalla Turchia per 3,5 milioni, Cetin, centrale difensivo, aveva lasciato intravedere del talento nelle primissime apparizioni con la Roma. Apparizioni che però sono state solo 6, da lì il buio. Ora l’avventura per rilanciarsi al Lecce, dove arriva in prestito con diritto di riscatto dal Verona.

Si ispira a Sergio Ramos, ha carattere da vendere ed è ancora giovane (classe ’97). Mert Cetin ha ancora un gran margine di crescita e, complice l’infortunio di Demarku, potrebbe vedere il campo contro l’Inter. Veloce, il difensore può giocare tranquillamente sulla destra e sulla sinistra.

Cetin al fantacalcio: la carriera

La sua prima squadra è il Gençlerbirliği, in cui gioca saldamente nel reparto giovanile. Dopo un prestito nella stagione 2016-2017 all’Hacettepe, torna al club che l’ha formato ed è proprio qui che inizia ad attirare le attenzioni della Roma.
Il 16 agosto 2019 viene acquistato dai giallorossi per 3,5 milioni di euro. Dopo il debutto contro il Milan, Fonseca nota le qualità del ragazzo, schierato poi altre 6 volte. Tuttavia inizia a non rientrare più nei piani del tecnico, che allo stesso tempo doveva fronteggiare la crisi della sua squadra.
Il 24 agosto 2020 l’approdo al Verona in prestito con diritto di riscatto, ma anche qui non riesce a lasciare definitivamente il segno. Il 15 gennaio 2022 passa in prestito al Kayserispor, in Turchia, dove trova continuità e anche un goal in campionato. Il Lecce lo preleva dal Verona con la formula di prestito con diritto di riscatto il 6 Agosto 2022.

I consigli per l’asta

Cetin arriva al Lecce con tanta voglia di rilanciarsi e far apprezzare definitivamente il suo talento. Potremmo considerare il giocatore motivato dalla sua ultima esperienza al Kayserispor in Turchia e in Salento potrebbe ritagliarsi un ruolo da titolare. Da prendere a 1, come ultimo slot di difesa, potrebbe davvero regalare piccole soddisfazioni.

Valore giocatore

* (1 stella)

Quotazione fantacalcio

2

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 3-5 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-3

Indice di titolarità

Titolare – Cetin ha avuto un buon minutaggio in Turchia ed era partito titolare con il Verona la scorsa stagione. La sua determinazione potrebbe fargli superare la concorrenza.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!